Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Traslocano e abbandonano il cane anziano con una pesante catena al collo

La famiglia trasloca e abbandona il cane anziano. E’ successo anche ad Athena, che però ha dovuto subire un di più di cattiveria. Forse per evitare che la poverina tentasse di inseguirli, la hanno lasciata legata a una catena talmente pesante da piegarle il collo e la schiena. Non riusciva ad alzare la testa, figuriamoci a spostarsi dal punto dell’abbandono.

Era in mezzo al nulla alla periferia di Saratov, in Russia, china sul suo cuore spezzato quando per fortuna alcuni abitanti della zona l’hanno notata e segnalata. E’ stata soccorsa quando le sue condizioni testimoniavano ormai diversi giorni di stenti e un forte trauma. Quella morbida nuvola bianca aveva il capo chino, gli occhi bassi, la coda molle. Un grumolino di tristezza infestato di pulci e zecche.

I volontari che l’hanno recuperata l’hanno portata al sicuro, sfamata, visitata e curata. E’ anziana e non in perfetta salute, non ci vede da un occhio, ma questo crudele abbandono ha davvero rischiato di darle il colpo di grazia. E invece no. Curata nel corpicino, gli operatori del rifugio per cani anziani dove è ospitata le hanno curato anche il cuore stropicciato. Lieto fine con miracolo: per Athena, la cui storia è stata raccontata in un video da Paws 4 Hope, è arrivata anche un’adozione in una nuova, amorevole famiglia.

Leggi anche:

Cane in lutto per la morte del suo padrone dorme sulla sua tomba

dogitpanel

Giornalista scrive una storia sul canile, un cane lo abbraccia in cerca di coccole. L’uomo decide di adottarlo

dogitpanel

Il cane Gringo su e giù dagli autobus per ritrovare la proprietaria perduta

Monica Nocciolini

Trova il cane, lo prende in casa, poi lo abbandona lì solo a morire: a processo

Monica Nocciolini

Cuccioli senza mamma incastrati tra le lamiere, li adotta un’altra cagnolina

Monica Nocciolini

Nuvola, sui social il tifo per i progressi del cane di Benedetta Rossi

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it