Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Traslocano e abbandonano il cane anziano con una pesante catena al collo



La famiglia trasloca e abbandona il cane anziano. E’ successo anche ad Athena, che però ha dovuto subire un di più di cattiveria. Forse per evitare che la poverina tentasse di inseguirli, la hanno lasciata legata a una catena talmente pesante da piegarle il collo e la schiena. Non riusciva ad alzare la testa, figuriamoci a spostarsi dal punto dell’abbandono.

Era in mezzo al nulla alla periferia di Saratov, in Russia, china sul suo cuore spezzato quando per fortuna alcuni abitanti della zona l’hanno notata e segnalata. E’ stata soccorsa quando le sue condizioni testimoniavano ormai diversi giorni di stenti e un forte trauma. Quella morbida nuvola bianca aveva il capo chino, gli occhi bassi, la coda molle. Un grumolino di tristezza infestato di pulci e zecche.

I volontari che l’hanno recuperata l’hanno portata al sicuro, sfamata, visitata e curata. E’ anziana e non in perfetta salute, non ci vede da un occhio, ma questo crudele abbandono ha davvero rischiato di darle il colpo di grazia. E invece no. Curata nel corpicino, gli operatori del rifugio per cani anziani dove è ospitata le hanno curato anche il cuore stropicciato. Lieto fine con miracolo: per Athena, la cui storia è stata raccontata in un video da Paws 4 Hope, è arrivata anche un’adozione in una nuova, amorevole famiglia.

Leggi anche:

“Ucciso come l’orsa Amarena”. Cane ucciso, si cerca giustizia per il povero Spitz

aggiornamenti

“Sdentato” e la sua magnifica trasformazione: da cane di strada a cane di casa

aggiornamenti

Due cani rischiano di essere soppressi. Mamma cane nasconde il suo cucciolo confidando nell’adozione 

Michele Urbano

Nelle Asturie i vecchi contenitori per la spazzatura vengono trasformati in cucce per gatti randagi 

Michele Urbano

“Con questo tatuaggio il mio cane continuerà a vivere per sempre con me”, l’incredibile gesto di Anna

Michele Urbano

Cane incendiato da un bambino per gioco, ha perso gli occhi ed è grave

Monica Nocciolini