Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cane paraplegico abbandonato al buio vicino alla sua sedia a rotelle 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un cane paraplegico, che assolutamente non meritava ciò che ha subito dalla sua famiglia. Abbandonato come una scarpa vecchia in una strada buia e triste, è stato però fortunatamente soccorso .

Il cane in questione si chiama Rubinho, ed è stato ritrovato per la prima volta per strada in condizioni pietose. Era completamente zuppo, pieno di escrementi e ferite, nonchè con una sedia a rotelle vicino a lui.

Quell’oggetto, comprato dalla sua ex famiglia, era l’unica valvola di sfogo per quella povera creatura. Ma come avrebbe potuto adoperarla senza l’aiuto di qualcuno per scappare via da quel luogo?

Fortunatamente, un volontario di nome Gabriel, lo ha salvato e condotto subito presso la clinica di Guarujà, alla periferia di San Paolo, in Brasile.

Il povero cane era lacerato sotto le zampe e lungo il ventre, segni che testimoniavano il fatto che non si potesse muovere dal punto in cui è stato poggiato la prima volta.

Gabriel ha già registrato un rapporto sull’accaduto alle autorità competenti e spera che i responsabili non restino impuniti, oltre che di trovargli una casa e una famiglia.

Leggi anche:

La carica dei 110 cani husky liberati dall’allevamento lager

Monica Nocciolini

Cani di nessuno ricoverati in clinica, i volontari gli regalano una gita al mare

Monica Nocciolini

Paura del dentista? Ci pensa il cane senza denti

Monica Nocciolini

Il cane Biscuit avvera il sogno di un bimbo malato

Monica Nocciolini

Per Pirata la vita inizia a 11 anni. Cagnolina adottata dopo 7 anni in canile

Monica Nocciolini

In due anni costruisce una splendida “casa da sogno” solo per i suoi cani

dogitpanel