Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane paraplegico abbandonato al buio vicino alla sua sedia a rotelle 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un cane paraplegico, che assolutamente non meritava ciò che ha subito dalla sua famiglia. Abbandonato come una scarpa vecchia in una strada buia e triste, è stato però fortunatamente soccorso .

Il cane in questione si chiama Rubinho, ed è stato ritrovato per la prima volta per strada in condizioni pietose. Era completamente zuppo, pieno di escrementi e ferite, nonchè con una sedia a rotelle vicino a lui.

Quell’oggetto, comprato dalla sua ex famiglia, era l’unica valvola di sfogo per quella povera creatura. Ma come avrebbe potuto adoperarla senza l’aiuto di qualcuno per scappare via da quel luogo?

Fortunatamente, un volontario di nome Gabriel, lo ha salvato e condotto subito presso la clinica di Guarujà, alla periferia di San Paolo, in Brasile.

Il povero cane era lacerato sotto le zampe e lungo il ventre, segni che testimoniavano il fatto che non si potesse muovere dal punto in cui è stato poggiato la prima volta.

Gabriel ha già registrato un rapporto sull’accaduto alle autorità competenti e spera che i responsabili non restino impuniti, oltre che di trovargli una casa e una famiglia.

Leggi anche:

Taglia le orecchie al cane, il giudice lo condanna a 4 mesi di reclusione

Monica Nocciolini

Era l’ospite più anziano del rifugio: adottato

aggiornamenti

La storia di Emma, la gatta lanciata per divertimento in pasto a 4 pitbull dai vicini di casa

dogitpanel

Fido per 14 anni consecutivi ha atteso il suo umano alla fermata della corriera

dogitpanel

Giovane ragazzo apre il primo ristorante per soli cani

dogitpanel

Adottiamo Honey, cucciola perfetta per la vita in famiglia

dogitpanel