Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Accessori Curiosità

Regalo per Cani: Idee, Consigli, Guida alla scelta

regalo-per-cani

Stai cercando idee e consigli per un regalo per cani, ecco la Guida alla Scelta che fa per te. Dagli accessori basici fino ai gadget hi-tech più evoluti, in questo articolo troverai i regali più utili e divertenti per Fido.

Li abbiamo divisi in tre diverse fasce di prezzo, ovvero regalo per cani a meno di 20 euro, a meno di 50 euro, e infine a meno di 100 euro. Insomma troverai regali per tutte le tasche e tanti suggerimenti per rendere felice il tuo cane.

Tra gli accessori recensiti ci sono ciotole, targhette personalizzate, cappottino impermeabile, collare, piscina per cani, cucce a grotta, borraccia portatile, lancia palline automatico, dispenser smart per cani e altri animali domestici.

Se ti interessano ulteriori info sugli accessori che puoi regalare a Fido, leggi anche: “Idee e regali per gli amanti dei cani”.

Di seguito ti indicheremo quale regalo per cani scegliere, idee, consigli, suggerimenti.

Regalo per Cani a meno di 20 euro

Partiamo subito con un regalo per cani economico, ovvero acquistabile per una cifra inferiore ai 20 euro. Ebbene, nonostante si tratti di una fascia di prezzo molto economica, da 5 a 20 euro sarà possibile acquistare un gran bel regalo per Fido.

Dai giochi fino agli accessori indispensabili, ciotole, collare ,targhette, sono tutti oggetti che possono essere acquistati spendendo meno di 20 euro.

La prima idea regalo quindi riguarda le ciotole per Fido, una per l’acqua e l’altra per il cibo. Il nostro consiglio è di acquistarle ovviamente insieme, e di una grandezza (diametro) pari ad almeno 24-26 cm. Preferisci sempre le ciotole in acciaio inossidabile e con base in gomma antiscivolo.

Sempre per questa fascia di prezzo puoi trovare tantissimi modelli diversi di targhette e collari. Le targhette possono essere anche personalizzate e quindi con scritte incise a laser, mentre per il collare il nostro consiglio è di acquistarne uno in pelle, magari con una morbida imbottitura e comodo da indossare.

Infine, valuta anche la possibilità di acquistare una borraccia portatile per cani, che può rivelarsi utile in moltissime situazioni.

Regalo per Cani a meno di 50 euro

Aumentando leggermente il budget puoi invece permetterti di acquistare un regalo per cani un po’ più “sofisticato”. Per la fascia di prezzo che va dai 20 ai 50 euro, c’è ampia scelta di prodotti e gadget utili per migliorare lo stile di vita e spesso anche la salute di Fido.

Il primo regalo per cani che vi segnaliamo per questa fascia medio-alta è un cappottino impermeabile per il vostro amico a 4 zampe. Perfetto per i periodi più freddi dell’anno, terrà Fido al calduccio e gli eviterà malanni di stagione o disturbi simili.

Facile da pulire e da far indossare a Fido, il cappottino impermeabile per cani è adatto a tutte le razze sia di taglia piccola che media o grande.

Sempre in questo budget possono rientrare altri due accessori che vi faranno fare un figurone se si tratta del cane di un vostro conoscente, o comunque renderanno felice il tuo cane se il regalo è per lui.

Stiamo parlando di una piscina per cani, che al contrario del cappottino impermeabile, si renderà utile nei periodi più caldi dell’anno portando un po’ di freschezza a Fido. Prediligi le piscine resistenti e realizzate con materiali anti-graffio, con gomme antiscivolo, ed ovviamente ripiegabili e facili da montare. Solitamente una piscina per cani può avere dimensioni a partire da 160 x 30 cm.

Un altro regalo per cani molto interessante e che puoi trovare con un prezzo dai 20 ai 50 euro è la cuccia. Stiamo parlando però di una cuccia imbottita da interni, ideale per ripararsi dal freddo, rintanarsi o nascondersi. Valuta l’acquisto di una cuccia a grotta.

Regalo per Cani a meno di 100 euro

Ed eccoci ora al regalo per cani più costoso, ovvero quello che rientra in una fascia di prezzo compresa tra 50 e 100 euro. Ebbene, con un budget del genere puoi portare a case degli accessori davvero divertenti per Fido, tecnologici e utili per l’esercizio fisico e rafforzante.

Uno degli accessori più utili è il dispenser automatico di crocchette, che provvederà a fornire il cibo a Fido quanto tu non ci sei. Possibile impostare un timer e la quantità di pasti al giorno da dispensare al tuo cane.

I modelli più evoluti possono essere gestiti tramite app, basterà un tocco sul tuo smartphone per dar da mangiare a Fido, anche quando sei lontano da casa. E non finisce qui perché diversi modelli permettono anche di interagire con il tuo fedele amico a 4 zampe attraverso il microfono integrato.

Si tratta di un gadget hi-tech per cani che tutti dovrebbero avere in casa. Si rivela utilissimo quando sei fuori casa, a patto però che il dispenser rimanga collegato al Wi-Fi o alla tua Rete Domestica.

Un altro super regalo che puoi trovare allo stesso prezzo è un lancia palline automatico che Fido apprezzerà di sicuro. Utile sia per far giocare Fido che per addestrarlo al riporto, il lancia palline solitamente ha spazio per 2 palline da tennis che verranno espulse dall’accessorio una alla volta con conseguente felicità di Fido.

Il tuo cane inizierà a correre ed inseguire la pallina, fino a prenderla e riportarla dove è stata lanciata. Fido dovrà riporla nello stesso buco da cui è stata lanciata per poter continuare a giocare. E non finisce qui, perché alcuni modelli più evoluti sono in grado di elargire una ricompensa (delle crocchette dall’apposito cassettino) una volta re-inserita la pallina al suo interno.

Leggi anche:

Un gioiello per ricordare Fido, amico fedele per sempre

dogitpanel

Perché i cani amano farsi grattare la pancia?

dogitpanel

Pet Therapy: i cani nei casi di bullismo

Giuseppina Russo

Ma i profumi per cani possono essere usati?

Giuseppina Russo

Come rendere felice un cane (Regole e Consigli)

Vincenzo F.

Come fare un maglioncino al cane

dogitpanel