Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lega il cane a una pianta poi lo ammazza a fucilate


Ha impiegato un giorno intero, la donna, a superare lo choc a sufficienza per sporgere denuncia ai carabineri. Il pomeriggio precedente, durante una passeggiata col suo cane lungo il torrente Pelice a Vigone, nel Torinese, aveva infatti trovato un altro cane. Ma ucciso.

A segnalarne il corpo è stato il cane di proprietà della signora, che si è messo insistentemente ad abbaiare in direzione di un albero preciso. La donna si è dunque avvicinata facendo la macabra scoperta. Accanto al corpicino del quattro zampe – un meticcio di taglia media estremamente sottopeso – una corda e una cartuccia.

La notte per la donna è trascorsa nell’incubo. Qualcuno l’ha anche consigliata di ‘farsi i fatti suoi’. Lei però il mattino dopo ha trovato la forza di recarsi dai carabinieri e informarli dei fatti. I militari si sono recati sul posto coi veterinari del servizio sanitario regionale e con le Giacche Verdi.

Dopo le prime operazioni di rinvenimento, secono la ricostruzione qualcuno deve aver legato il povero cane così da tenerlo fermo per poi freddarlo con una fucilata e gettarne i resti tra i cespugli. Sul corpo del cane verrà effettuata l’autopsia, che meglio chiarirà la dinamica dei fatti. Si cerca il responsabile.

Leggi anche:

Un uomo lancia in aria dei cagnolini per poi colpirli con una mazza. La storia del canile lager di Lecce

dogitpanel

Nutre il cane randagio, lui ne segue il feretro in corteo per 5 chilometri

Monica Nocciolini

“Grazie per avermi adottato”. Cane si accuccia sulla spalla del suo nuovo papà umano 

dogitpanel

Sette cani randagi ammazzati a colpi di padella, erano 6 cuccioli con la loro mamma

Monica Nocciolini

L’uragano e il cane è perduto. Poi, due anni dopo, il miracolo

Monica Nocciolini

Ragazzine rubano un cane poi lo lanciano dal secondo piano di un palazzo

Monica Nocciolini