Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Foggia: cuccioli chiusi in un sacchetto di plastica rivenuti in un cassonetto. Due di loro non ce l’hanno fatta 

storie di cani

Una notizia terribile quella che ci giunge da Foggia, in Puglia, dove in via Scillitani la signora Alessandra, mentre stava gettando la spazzatura, ha sentito dei guaiti provenire dal cassonetto.

Ha subito allertato la Polizia Municipale, con il veterinario ASL Giuseppe Francavilla, che ha rinvenuto cinque cuccioli, rinchiusi in una busta di plastica, due dei quali purtroppo morti soffocati.

I tre cuccioli hanno ricevuto ben presto le cure necessarie e sono stati poi affidati all’ENPA di San Severo, al quale si spera possano giungere celeri richieste di adozione.

“E’ partita la maratona dell’allattamento – afferma l’operatore Enpa Giuseppe Ravanelli – dobbiamo allattare ogni due ore per circa 15-20 giorni fin quando non saranno più autonomi per mangiare. Stiamo facendo i turni per allattarli. I cuccioli sono in condizioni discrete ma senza la mamma è complesso. Sono giorni critici in cui dovremo dare il massimo per garantire la sopravvivenza di questi piccoli sfortunati. Sono dei veri superstiti: li avevano chiusi con un nodo dentro un sacchetto di plastica. Che orrore! Noi ci siamo per loro e  faremo di tutto per farli continuare a lottare e vivere una vita di amore come meritano!”.

 

Leggi anche:

Cucciolo incastrato con la testa in una bottiglia. I vigili del fuoco gli ridanno la vita. 

dogitpanel

Come un cane in chiesa? Anche no: sacerdote invita a portare i pet a messa

Monica Nocciolini

La storia di Beatrix salvata dal macello in Cina, oggi è felice in Italia

dogitpanel

Ancora da svezzare li buttano via in un sacchetto di plastica

Monica Nocciolini

Napoli piange Armando, l’uomo dei cani. Per gli orfanelli con la coda scatta la gara di solidarietà

Monica Nocciolini

Il cane ulula di gioia per l’adozione dopo 1.250 giorni in canile

dogitpanel