Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Bastonato fino a fargli uscire un occhio, una volontaria mette in salvo il cane Core

Lo hanno trovato in Lazio, a Castel Madama, e le condizioni del cane facevano male al cuore. L’hanno chiamato Core, quel povero animale straziato a bastonate fino a fargli uscire un occhio, scheletrico al punto da non reggersi a mala pena sulle zampe perché era stato lasciato senza cibo. Volevano proprio che morisse.

Di lui però si è accorta una volontaria dell’Enpa di Roma, Tania. Aveva ricevuto una segnalazione e, dopo averlo cercato per giorni, lo ha trovato vicino all’autostrada. Quando lo ha visto ha pianto. Si è commossa. La pelle del poverino era piagata dalla rogna e dalla leishmania. La donna lo ha preso e portato dal veterinario. E’ rimasto ricoverato in clinica.

Dagli esami effettuati è emerso tutto il patire subito dal cane. Era stato colpito alla testa brutalmente, con un bastone o a sassate non si sa. Il cranio è fratturato ed è completamente privo di pelo. L’ipotesi è che abbiano tentato di uccidere Core dopo le segnalazioni circolate nella zona, nel tentativo che non si potesse risalire al proprietario.

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
1.50 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Chiuso in auto muore un cane rottweiler. Denunciati i proprietari

Monica Nocciolini

Quando capisce che lo lasciano in canile, il cane non smette di piangere

Monica Nocciolini

Uno spintone al bimbo di 13 anni per rapirgli il cane Melchy

Monica Nocciolini

Quando capisce di essere stato abbandonato, il cane non smette più di piangere

Monica Nocciolini

Ragazza aiuta un cane nel canile, i genitori a sorpresa glielo adottano

Monica Nocciolini

Dramma in autostrada, muore in un incidente amata staffettista

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it