Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Torturata e abbandonata, la dogo Fatima soccorsa appena in tempo. E ora si prepara la denuncia


Fatima è una femmina di cane Dogo di circa 2 anni. Alcuni cittadini di Bellolampo, alle porte di Palermo, la hanno segnalato rintanata, in evidente difficoltà, tra le rocce di una montagna confinante con la loro casa. Davanti al rifiuto della polizia municipale ad intervenire in una proprietà privata, hanno segnalato la cagnolona ai volontari dell’associazione locale I Canuzzi di Marzia e Maria.

Sono stati loro a soccorrerla e ricoverarla in condizioni disperate. Secondo i veterinari, l’ipotesi più probabile è che Fatima sia l’ennesima vittima della crudeltà umana. Le sue numerose ferite e la zampa posteriore già in cancrena lasciano intendere infatti che qualcuno le avrebbe dato fuoco.

A raccontare la sua storia è Lndc con una nota: “Fatima – racconta la presidente nazionale Piera Rosati – è stata sottoposta a un intervento per rimuovere tutto il tessuto necrotizzato. A breve si procederà anche con una radiografia per capire meglio le condizioni della zampa posteriore, gravemente ferita. Quando l’hanno recuperata aveva ben due corde legate al collo e una febbre molto alta, oltre a una pesante infestazione di pulci”.

Ora si prepara la denuncia, con Lndc al fianco dei volontari locali: “Offriremo a Marzia e Maria tutto il nostro supporto anche legale per la denuncia a carico di ignoti“, anticipa Rosati. “A giudicare dalle condizioni della povera Fatima – racconta ancora Lndc – la cagnolona aveva già partorito diverse cucciolate“.

Leggi anche:

Ritorna la festa di Halloween a Lagolandia, il primo parco a tema canino in Italia

aggiornamenti

“Nanetta”, la cagnolina liberata da una brutta prigionia, ora cerca una famiglia amorevole | Adozioni

aggiornamenti

“Aspettiamo che muoia, tanto ormai ha dieci anni”. Parole pesanti degli umani di Laika 

Michele Urbano

Cane antidroga in servizio salva un riccio nei pasticci

Monica Nocciolini

Studentessa indiana non vuole lasciare l’Ucraina pur di non abbandonare il suo cane, ma ora entrambi sono salvi

Michele Urbano

Questo cagnone “da guardia” aspetta una carezza dai passanti

aggiornamenti