Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Torturata e abbandonata, la dogo Fatima soccorsa appena in tempo. E ora si prepara la denuncia

Fatima è una femmina di cane Dogo di circa 2 anni. Alcuni cittadini di Bellolampo, alle porte di Palermo, la hanno segnalato rintanata, in evidente difficoltà, tra le rocce di una montagna confinante con la loro casa. Davanti al rifiuto della polizia municipale ad intervenire in una proprietà privata, hanno segnalato la cagnolona ai volontari dell’associazione locale I Canuzzi di Marzia e Maria.

Sono stati loro a soccorrerla e ricoverarla in condizioni disperate. Secondo i veterinari, l’ipotesi più probabile è che Fatima sia l’ennesima vittima della crudeltà umana. Le sue numerose ferite e la zampa posteriore già in cancrena lasciano intendere infatti che qualcuno le avrebbe dato fuoco.

A raccontare la sua storia è Lndc con una nota: “Fatima – racconta la presidente nazionale Piera Rosati – è stata sottoposta a un intervento per rimuovere tutto il tessuto necrotizzato. A breve si procederà anche con una radiografia per capire meglio le condizioni della zampa posteriore, gravemente ferita. Quando l’hanno recuperata aveva ben due corde legate al collo e una febbre molto alta, oltre a una pesante infestazione di pulci”.

Ora si prepara la denuncia, con Lndc al fianco dei volontari locali: “Offriremo a Marzia e Maria tutto il nostro supporto anche legale per la denuncia a carico di ignoti“, anticipa Rosati. “A giudicare dalle condizioni della povera Fatima – racconta ancora Lndc – la cagnolona aveva già partorito diverse cucciolate“.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.93 / 5 (14 voti)

Leggi anche:

A 17 anni apre un rifugio tutto suo dove salvare cani e gatti randagi

Monica Nocciolini

Cane sfugge alla proprietaria e fa strage di germani reali. Lo fermano i Carabinieri

Monica Nocciolini

Picchia il cucciolo in preda ai fumi dell’alcool

Monica Nocciolini

Nipote regala un cane alla nonna in lutto per il suo. Per la consegna lo aiuta la Polizia

Monica Nocciolini

In lutto per il suo veterinario, la cagnolina Kira gli scrive una letterina di addio

Monica Nocciolini

Sul ciglio dell’autostrada in un sacchetto, cuccioli salvati dagli uomini dell’Anas

Monica Nocciolini