Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Traslocano e abbandonano il cane Boo con i mobili da buttare. Lui li attende per giorni

Ci ha messo un giorno, il cane sul materasso, a fidarsi di quel tizio che gli porgeva un hamburger e a lasciarsi ‘corrompere’ dopo giorni di cibo racimolato a casaccio. Forse temeva di fare un torto alla sua famiglia. Invece no: la sua famiglia ha traslocato e ha lasciato il cane Boo ammonticchiato insieme ai mobili vecchi. Lui ha aspettato. Giorni. Notti. Stava accucciato sul materasso della sua vecchia casa e aspettava. Acciambellato. Occhioni persi.

A segnalare la storia straziante di fedeltà tradita sono stati i vicini di quella casa ormai vuota che hanno iniziato a chiamare centri di assistenza per quattro zampe. E’ stato Mike Diesel, della Youth and Dog Rescue, a scegliere di andare ad aiutare Boo.

Al termine della giornata Boo ha accettato l’hamburger. Si è fidato di quella mano che da una carezza è passata a un abbraccio. Finché il cane, esausto, si è lasciato prendere in braccio e portare da un veterinario. “Adesso è in trattamento perché abbiamo scoperto che ha la filaria – raccontano al centro di recupero – lo stiamo rimettendo in sesto. Ha un buon carattere, è sempre in cerca di coccole. Quando sarà pronto, gli troveremo una famiglia che si prenda cura di lui per la vita”.

Leggi anche:

Tutto pronto per l’adozione, ma in canile non si presenta nessuno. La triste storia di Vicente 

dogitpanel

“Al collo una catena talmente corta che non potevo neppure muovere la testa”. La triste storia di Cala

dogitpanel

Il cane scende dall’auto e le scodinzola. Lei riparte e lo abbandona

Monica Nocciolini

Blitz della polizia per liberare il cane che viveva legato al termosifone

Monica Nocciolini

Sul ciglio dell’autostrada in un sacchetto, cuccioli salvati dagli uomini dell’Anas

Monica Nocciolini

L’abbaio del cane Nanook per salvare lo sconosciuto in mare

Monica Nocciolini