Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Traslocano e abbandonano il cane Boo con i mobili da buttare. Lui li attende per giorni

Ci ha messo un giorno, il cane sul materasso, a fidarsi di quel tizio che gli porgeva un hamburger e a lasciarsi ‘corrompere’ dopo giorni di cibo racimolato a casaccio. Forse temeva di fare un torto alla sua famiglia. Invece no: la sua famiglia ha traslocato e ha lasciato il cane Boo ammonticchiato insieme ai mobili vecchi. Lui ha aspettato. Giorni. Notti. Stava accucciato sul materasso della sua vecchia casa e aspettava. Acciambellato. Occhioni persi.

A segnalare la storia straziante di fedeltà tradita sono stati i vicini di quella casa ormai vuota che hanno iniziato a chiamare centri di assistenza per quattro zampe. E’ stato Mike Diesel, della Youth and Dog Rescue, a scegliere di andare ad aiutare Boo.

Al termine della giornata Boo ha accettato l’hamburger. Si è fidato di quella mano che da una carezza è passata a un abbraccio. Finché il cane, esausto, si è lasciato prendere in braccio e portare da un veterinario. “Adesso è in trattamento perché abbiamo scoperto che ha la filaria – raccontano al centro di recupero – lo stiamo rimettendo in sesto. Ha un buon carattere, è sempre in cerca di coccole. Quando sarà pronto, gli troveremo una famiglia che si prenda cura di lui per la vita”.

Leggi anche:

Il cane randagio è infreddolito e un ragazzino gli regala la sua camicia

Monica Nocciolini

Abbandonato 4 volte in 3 mesi, per il cane Jake arriva un aiuto inaspettato

Monica Nocciolini

Unick, il cavallo agricoltore salvato dal macello. Oggi produce grani antichi

Monica Nocciolini

Cane poliziotto riceve una pallottola in fronte per salvare il suo collega umano

dogitpanel

“Odio i cani, perciò li avveleno. E’ un mio diritto”: choc sui social

Monica Nocciolini

Smarrita cagnolina in provincia di Catanzaro: lauta ricompensa per chi riuscirà a trovarla 

dogitpanel
error: © copyright dog.it