Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Massacrato di botte e sgozzato, si indaga per incastrare l’aguzzino di Nonno Dolce

Nel suo nome, Nonno Dolce, il suo ritratto di cane anziano e mite amato nella zona di Andria dove viveva libero. Non da tutti. Quell’essere indifeso e fiducioso è stato picchiato e poi sgozzato, quindi il suo corpicino abbandonato nelle campagne della zona.

A fare la macabra scoperta sono stati i volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Nonno Dolce non è il solo cane libero della zona, e gli attivisti si occupano di lui e degli altri quattro zampe controllandoli quotidianamente e portando loro la pappa.

Quel giorno Nonno Dolce non c’era. La preoccupazione è montata subito perché il cagnolino era già stato vittima di sevizie poco tempo prima. Anche in quel caso era stato uno dei volontari a trovarlo rintanato in un cunicolo con una ferita al collo. Ma vivo. La corsa dal veterinario e le cure gli avevano salvato la vita.

Una volta guarito, ricostruisce una nota di Lndc, Nonno Dolce è tornato in quella che da sempre era la sua casa e alla sua vita libera. Fino a quella nuova assenza, stavolta definitiva. I volontari lo hanno trovato nelle campagne intorno ad Andria, morto dopo essere stato picchiato e sgozzato.

La vicenda è stata segnalata alle autorità, e adesso si cerca l’aguzzino. Lndc annuncia che procederà a denuncia affinché venga identificato il killer del pacifico vecchietto.

Leggi anche:

Dora dopo l’ernia è un cane-trekker a rotelle

Monica Nocciolini

“Ho paura, mi hanno lasciato solo!”. Cane sulla A14 messo in salvo dalla Polizia Stradale

dogitpanel

Cinque cuccioli buttati in uno scatolone, i carabinieri li trovano e poi li allattano

Monica Nocciolini

I suoi occhi azzurro cielo oggi chiedono solo amore. La triste storia di Sky da 1 anno chiuso in canile

dogitpanel

Cane sordo e cieco è felice quando incontra la sua nuova famiglia

dogitpanel

Trovano il cane disidratato, ciclisti lo salvano caricandoselo in bici

Monica Nocciolini