Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Massacrato di botte e sgozzato, si indaga per incastrare l’aguzzino di Nonno Dolce

Nel suo nome, Nonno Dolce, il suo ritratto di cane anziano e mite amato nella zona di Andria dove viveva libero. Non da tutti. Quell’essere indifeso e fiducioso è stato picchiato e poi sgozzato, quindi il suo corpicino abbandonato nelle campagne della zona.

A fare la macabra scoperta sono stati i volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Nonno Dolce non è il solo cane libero della zona, e gli attivisti si occupano di lui e degli altri quattro zampe controllandoli quotidianamente e portando loro la pappa.

Quel giorno Nonno Dolce non c’era. La preoccupazione è montata subito perché il cagnolino era già stato vittima di sevizie poco tempo prima. Anche in quel caso era stato uno dei volontari a trovarlo rintanato in un cunicolo con una ferita al collo. Ma vivo. La corsa dal veterinario e le cure gli avevano salvato la vita.

Una volta guarito, ricostruisce una nota di Lndc, Nonno Dolce è tornato in quella che da sempre era la sua casa e alla sua vita libera. Fino a quella nuova assenza, stavolta definitiva. I volontari lo hanno trovato nelle campagne intorno ad Andria, morto dopo essere stato picchiato e sgozzato.

La vicenda è stata segnalata alle autorità, e adesso si cerca l’aguzzino. Lndc annuncia che procederà a denuncia affinché venga identificato il killer del pacifico vecchietto.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.18 / 5 (60 voti)

Leggi anche:

Si incastra tra due muri, cane pasticcione recuperato dai pompieri

Monica Nocciolini

Ruba la spesa consegnata a domicilio, cane randagio incastrato dalle telecamere

Monica Nocciolini

In Pakistan la strage dei cani randagi, uccisione di massa per 25.000

Monica Nocciolini

I primi passi del cane Orso dopo la paralisi: scodinzola e va incontro al suo umano

Monica Nocciolini

Picchia il cane per strada e finisce in manette

Monica Nocciolini

Il cane Bianca perde la sua umana. Per 4 giorni la attende invano davanti al suo negozio

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it