Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Spendono 35.000 dollari per spostare il loro cane anziano e malato dalla Cina all’Irlanda

storie di cani

La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonisti Karta, un dolcissimo cane anziano, e Maggie, la sua mamma umana.

Karta è un golden retriever di 15 anni, che a causa della sua età, richiede cure frequenti e mirate.

La situazione si è purtroppo complicata quando Maggie ha ricevuto un incarico di lavoro in Irlanda, e vivendo ad Hong Kong, ha dovuto fare i conti con le sue esigenze di vita.

All’inizio Maggie e suo marito non sapevano proprio come fare. Avrebbero potuto tranquillamente lasciare il  loro cane anziano ad amici o portarlo in un triste rifugio, ma il loro cuore batteva all’unisono per Karta. Non l’avrebbero mai lasciata sola!

Maggie, tuttavia, era molto anziana e molto malata, per cui non avrebbe potuto affrontare un normale viaggio aereo. Così, i due coniugi hanno deciso di noleggiare un jet privato e di portare con sè la loro dolce Karta, spendendo circa 35.000 dollari.

“Prima abbiamo preso un volo diretto per il Regno Unito e poi ci siamo imbarcati su un altro aereo privato per l’Irlanda. Karta sarà al mio fianco per tutto il viaggio. Questo l’ha resa meno tesa e preoccupata. La gente diceva: ‘È sciocco spendere così tanti soldi, che spreco, lasciala qui.’ Ma il viaggio mi ha permesso di avere Karta con me e di tenere unita la mia famiglia. Sono soldi che guadagneremo di nuovo. Ne è valsa la pena.”, ha detto Maggie in un’intervista.

Leggi anche:

Cane cresciuto in mezzo ai gatti che ha imparato a fare le fusa

dogitpanel

Al buio in porcilaia, due cani come sepolti vivi

Monica Nocciolini

Smesten, il cucciolo che usava una scarpa per dormire, oggi è irriconoscibile

dogitpanel

Bruciata con l’acido o l’acqua bollente, la cagnolina fugge ancora col guinzaglio al collo

Monica Nocciolini

Cani smarriti: la storia di Leonel e Tito

Giuseppina Russo

Taglia le orecchie al cane e scatta la denuncia per maltrattamento

Monica Nocciolini