Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Capriolo ucciso a fucilate mentre gioca nel giardino di un asilo


Negli agglomerati urbani desertificati dalle restrizioni alla circolazione, la natura riprende i suoi spazi. Ne aveva approfittato anche un capriolo che, a Pesaro, si era intrufolato nel giardino di un asilo nido chiuso per quarantena mettendosi a giocherellare. Tanto non c’era nessuno…

Purtroppo gli hanno sparato, abbattendolo senza pietà. A rendersi conto dell’accaduto sono stati i vicini, che notato l’animale a terra hanno immediatamente dato l’allarme. Non c’è stato nulla da fare per il capriolo. Le autorità hanno avviato subito le indagini. Per quanto è dato capire dalla traiettoria e dalla penetrazione del proiettile, il colpo dovrebbe essere partito proprio da una delle abitazioni nei dintorni della scuola.

Non necessariamente dalle più prossime, però. Infatti, il corpo del capriolo è stato sottoposto ad autopsia: gli esami hanno stabilito che la ferita è compatibile con un proiettile calibro 22, di quelli utilizzati anche per carabine di precisione e a lunga gittata. Il macabro tiro a segno potrebbe dunque essere partito da una distanza anche di svariate centinaia di metri.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Salvini “Polpette avvelenate a cani e gatti. Deve diventare reato per “strage”. 

Michele Urbano

Gatti neri, topolini, pipistrelli e galline trionfano al “Mi fa un baffo il gatto nero”, il festival pet friendly contro pregiudizi e luoghi comuni

Michele Urbano

Lutto in casa Hamilton, il campione dice addio alla sua cagnolina Coco

Monica Nocciolini

E’ morto il cane massacrato di botte e buttato nella spazzatura. Preso il responsabile

Michele Urbano

Narrativa cinofila: novità tra i libri da leggere…

Giuseppina Russo

Adozione per Rambo, rimasto solo dopo che la sua sorellina Sissy ha trovato famiglia

aggiornamenti