Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane le salva la vita graffiando la porta come un matto: “Così ha salvato la nonna da un collasso”

Il cane labradoodle Saige è balzato giù dal letto dove riposava con la sua giovane proprietaria, la diciassettenne Elise Kilmer, e si è scagliato contro la porta iniziando a graffiarla. La ragazza non si spiegava il motivo finché non ha deciso di assecondare il quattro zampe, aprire e scendere al piano di sotto. Santo Cielo: la nonna aveva avuto un malore! Ecco cosa tentava di dire Saige!

E c’è riuscito, salvando la vita alla signora che si era accasciata sul pavimento della cucina. E sì che giusto poco prima nonna e nipote avevano finito di pranzare insieme. Poi la ragazza era salita per stendersi un attimo insieme al suo cane. Quella manciata di minuti, senza Saige, potevano rivelarsi fatali per l’anziana.

Elise si è trovata davanti a una scena agghiacciante. Alla stazione WJW ha raccontato che sua nonna aveva ancora le gambe intrecciate alla sedia da cui probabilmente era caduta. Forse Saige aveva sentito il colpo. Mani e volto avevano assunto un colore paonazzo, e della schiuma usciva dalla bocca. La signora era incosciente e respirava piano.

Mentre attendeva l’arrivo dei soccorritori, Elise mise a frutto la sua esperienza da bagnina brevettata praticando le manovre di Heimlich per la rianimazione. I medici, arrivati di lì a poco, hanno fatto il resto trasportando la nonna in ospedale dove si è poi piano piano ripresa. Tutto per merito del cane che ha dato l’allarme immediatamente.

Elise e Saige per quei fatti sono stati premiati dalla Croce Rossa del nord est dell’Ohio che, a marzo 2020, li ha insigniti del Greater Cleveland Hero Award.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.75 / 5 (4 voti)

Leggi anche:

Cinque cuccioli in un sacchetto a bordo strada, li salva la polizia

Monica Nocciolini

Cane impaziente di giocare, prende da solo bus e va al parco

Monica Nocciolini

Ritrova il cane dopo più di un anno: “Ma non voglio traumatizzarlo ancora”

Monica Nocciolini

Una paralisi all’improvviso, ora alla bassett Greta serve una zampa

Monica Nocciolini

“Via i suoi cani dalla mia pasticceria”: e lei non ci mette più piede (né zampa)

Monica Nocciolini

Cani da caccia pensionati, una vita difficile… nuova occasione per Ultima, Giuggiola, Pigna e Caciotta

Monica Nocciolini