Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonata divorata dalla rogna, così la cagnolina Terra con amore è rifiorita

Non solo non l’hanno curata, lasciando che la rogna la divorasse e lei si rinchiudesse in un bozzolo di tristezza e dolore, ma quando la cagnolina Terra è divenuta irriconoscibile per la trascuratezza, a quel punto la sua famiglia l’ha abbandonata senza complimenti.

Senza più pelo, le piaghe sulla pelle, nel rifugio del West Sussex dove era stata mollata su Terra si è posato lo sguardo amorevole della veterinaria Jessie DeFreitas. La specialista ha deciso di aiutarla ad ogni costo sia nel corpicino martoriato che nello spirito altrettanto appesantito.

La sua ex famiglia non l’aveva più toccata, da che si era manifestata la rogna. Così da tempo la piccina non riceveva una carezza, una coccola, un gesto amorevole. In quello stato di prostrazione fisica ed emotiva, Terra rischiava davvero di non sopravvivere.

La veterinaria inglese non ha esitato a portarla a casa sua. Lì Terra ha avuto la compagnia di un altro cane e quattro micetti. Così, piano piano, mentre le terapie farmacologiche facevano il loro effetto, l’amore e l’amicizia del nuovo branco familiare facevano il resto.

Ora è semplicemente bellissima. A suon di coccole è tornata a giocare e a interagire con serenità. La sua storia, raccontata anche dal quotidiano online britannico Metro, sta facendo il giro del web.

Leggi anche:

Antonella Clerici in lutto: la dedica al suo cane Oliver

dogitpanel

Le ‘mamme a distanza’ per aiutare il cane Grazia

Monica Nocciolini

I figli lo hanno deluso, il cane no. E l’uomo lo nomina suo erede

Monica Nocciolini

Cane incendiato da un bambino per gioco, ha perso gli occhi ed è grave

Monica Nocciolini

L’ultima escursione per dire addio al suo cane Monty consumato dalla leucemia

Monica Nocciolini

“Non potevo permettere che morisse”. Anziano signore salva un cane adulto dall’eutanasia 

dogitpanel
error: © copyright dog.it