Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Butta il cane in mare con un masso legato al collo e se ne va. Per lui si aprono le porte del tribunale

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Era metà luglio 2018. Un uomo si avvicina al mare di Custonaci, lega una grossa pietra al collo della sua cagnetta e la scaraventa nell’acqua profonda oltre 2 metri. A morire. E se ne va. La cagnolina si salvò grazie ai bagnanti che fecero a gara per soccorrerla. Si chiama Mia e ha una nuova famiglia. L’uomo invece è stato rintracciato e messo sotto accusa. Affronterà un processo, e l’Ente nazionale protezione animali (Enpa) è stato ammesso parte civile nel procedimento.

“Mia – afferma l’Enpa in una nota – riuscì incredibilmente a salvarsi grazie ai tanti bagnanti che si impegnarono a soccorrerla. Oggi è stata adottata e ha iniziato una nuova vita. Mia è riuscita a salvarsi, un vero miracolo. Per lei e anche per tutti gli animali vittime di maltrattamento e uccisioni che non sono stati così fortunati – afferma la presidente dell’Ente Carla Rocchi – chiediamo giustizia”.

Enpa invoca “una pena esemplare per colui che ha compiuto questo gesto così disumano, orribile e vigliacco”. La prossima udienza si terrà il 24 settembre 2021. “E’ stato anche contestato l’animalicidio nella forma del tentativo, il corrispettivo del tentato omicidio per le persone”, spiega Rocchi.

Leggi anche:

Si incontrano su un’isola deserta ed è subito amore a prima vista. “Quel cucciolo doveva essere mio”

Michele Urbano

Bimba di 2 anni smarrita nel bosco, ma i suoi 2 cani l’hanno protetta senza mai abbandonarla

aggiornamenti

Rapito da cucciolo, il cane torna a casa dopo 11 anni grazie al microchip

Monica Nocciolini

“Ti prego, portami via da qui!”. Cane in lacrime non si stacca da quest’uomo finché non lo porta a casa

Michele Urbano

Bimbo scrive letterina a Babbo Natale: Rinuncio a tutti i regali, voglio solo riabbracciare il mio cane

Michele Urbano

Questo cane suona le campane di una piccola chiesa di Creta e diventa virale

Stefania Di Carlo