Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il poliziotto soccorre un cane randagio e alla fine lo adotta

Per l’ufficiale di polizia Kareem Garibaldi, salvare un cane vagante e metterlo in sicurezza fa parte del suo lavoro. Dunque quel giorno del 2016, quando ha scorto un cucciolo scorrazzare per le vie del quartiere che stava pattugliando ha deciso di intervenire. Lo ha raggiunto e preso, dopodiché ha iniziato a passare al setaccio la zona, casa per casa e campanello per campanello, per cercarne il proprietario. Il piccino poteva avere 8, 10 settimane al massimo. Era privo di microchip.

Che fare? Non c’era verso di risalire al proprietario del cagnolino. Beh, a quel punto l’agente Garibaldi lo ha portato con sé al posto di polizia di Lakeland in Florida, negli Stati Uniti. Lo ha rifocillato, quindi l’ha lasciato riposare intanto che finiva il turno. Quando è arrivata l’ora, la domanda si è riproposta: che fare? L’agente ha terminato il suo orario di lavoro, poi è tornato in cerca di un possibile proprietario nel quartiere in cui aveva raccolto il piccolo quattro zampe. In più, ne ha pubblicate le foto sui social. Risultato: nulla.

Garibaldi non sapeva che quella sarebbe stata la scintilla per il legame di una vita. Ha portato il cucciolo dal veterinario, lo ha fatto visitare. La loro foto nella sala d’attesa della clinica dove dormono entrambi – il poliziotto reduce dal suo turno di 12 ore – ha fatto il giro del web. E poi quando la domanda si è riproposta: che fare? La risposta è stata: adottare il cucciolo. Ora si chiama Hope, la sua famiglia è Kareem Garibaldi.

#ICYMI Yesterday morning around 7 a.m. #SPCAFL Safety Net Manager, Connie Johnson received a text at from an LPD officer…

Pubblicato da SPCA Florida su Martedì 24 maggio 2016

Leggi anche:

Cane bloccato nel canalone, i passanti non riescono a soccorrerlo e chiamano aiuto

Monica Nocciolini

Natalino, regalo indesiderato per una giovane coppia di Torino, costretto a vivere l’incubo del rifugio

dogitpanel

Volontari di un rifugio di Kiev uccisi dai soldati russi. Avevano appena messo in salvo gli animali del canile. 

dogitpanel

Legato al guardail, il cane abbandonato in autostrada rischia la vita

Monica Nocciolini

“Non mangiate più carne di cane”. In Corea del Sud la First Lady a sostegno degli amati cani 

dogitpanel

Certificato falso e taglia le orecchie al cane: condannato a 8 mesi di reclusione

Monica Nocciolini