Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Colt il cane infermiere, se il cuore ha sei zampe

La sua proprietaria Janaye Whilst ha avuto un trauma cerebrale che le impedisce di muoversi e le provoca ciclicamente degli attacchi convulsivi. E allora lui, il cane Colt, è stato allenato proprio da Janaye a fronteggiare ogni situazione. Un infermiere? Non solo: questo cane è davvero un tutt’uno con la sua compagna umana. Sei zampe e un solo cuore, si direbbe.

A testimoniare il rapporto speciale che va ben oltre quello di un cane d’assistenza con la ‘sua’ persona sono vari video divenuti presto virali sul web, tanto da spingere Janaye  a creare uno specifico canale YouTube. Nelle riprese si vede Colt che al guinzaglio procede a ruota con la carrozzina come un qualunque altro cane educato farebbe stando al piede del conduttore. Come gioco preferito Colt non fa la lotta con la signora, ma si allena piuttosto a gestirne le convulsioni mentre lei le mima sul tappeto.

Ma Colt sa anche trasformarsi in tavolinetto, prestando la sua testa come ripiano dove poggiare la tazzina del caffè. All’orario giusto, poi, eccolo versione farmacista porgere le medicine adatte, mentre al supermercato è lui ad allungarsi per depositare la spesa nel carrello. Una spintarella verso la cassa? Colt sa fare anche quello. Sei zampe e un cuor contento, così vivono Janaye e Colt.

Leggi anche:

Morsa da una vipera per proteggere il cane, finisce in rianimazione

Monica Nocciolini

Come aiutare cani randagi: due storie dalla Bolivia

Giuseppina Russo

Per difendere il suo cane prende a pugni un orso

Monica Nocciolini

Il soldato e il suo cucciolo separati dal congedo si ritrovano dopo mille peripezie

Monica Nocciolini

Abbandonato con un biglietto al collo, il cane Siggy soccorso tra le auto

Monica Nocciolini

L’elefante fa male per caso all’amico cane e si rifiuta di lasciarlo solo in clinica

Monica Nocciolini