Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Nove cani avvelenati, è allarme bocconi killer nel frusinate. Intossicato anche un cane dei Carabinieri Forestali

Cinque cani deceduti e altri quattro avvelenati: è il tremendo bilancio della catena di bocconi killer che ha fatto scattare l’allarme nel frusinate, nella zona di Settefratti. I quattro zampe vittime del veleno sono cani da guardiania operativi tra l’altro in una zona di protezione esterna del Parco nazionale Abruzzo-Lazio-Molise.

A denunciare la strage sono stati i cittadini. Sul posto si sono recati i veterinari Asl, il personale di sorveglianza del Parco ma anche i Carabinieri Forestali di Atina e Picinisco. Proprio uno dei loro cani,  il pastore belga malinoise Noche del Nucleo Cinofilo Antiveleno, è rimasto a sua volta avvelenato probabilmente inalando la sostanza tossica durante le perlustrazioni.

Ora tutti fanno il tifo per lui, a partire dal suo conduttore Alessandro Carfagnini. Fortunatamente il cane è stato immediatamente soccorso dal veterinario del Pnalm Leonardo Gentile, e sta superando la crisi acuta.

L’allerta è alta. Noche ha infatti solo fiutato la sostanza. Questo spinge gli investigatori a pensare che le esche killer contengano veleno in quantità massicce, nocive anche per le persone.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Vendi il cane e scappa, sventata truffa online

Monica Nocciolini

In Italia escalation di furti di cani. Oipa: “Non perdeteli di vista, teneteli al sicuro”

Monica Nocciolini

Yulin, la Cina non ferma il Festival della carne di cane. L’orrore è servito

Monica Nocciolini

Quale cane scegliere? Ti aiuta Empethy a decidere…

Giuseppina Russo

Il cane Spillo tra i rifiuti, ma per lui la vita inizia a 10 anni

Monica Nocciolini

Gli fanno saltare la coda con un petardo: gatto seviziato ed ucciso a Capodanno

dogitpanel