Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Il gatto lo sveglia, lui gli spara col fucile e lo uccide

Un attimo prima un micino bianco e nero, anche paffutello, che miagola in strada. L’attimo dopo lo stesso gattino sul selciato, in una pozza di sangue, freddato da un colpo di fucile. A sparare un uomo, infastidito dal miagolio del gatto che – a suo dire – lo avrebbe svegliato. Le immagini dell’esecuzione sono anche state riprese in un video che gli investigatori hanno trovato sul telefonino del soggetto.

L’uomo, ritenuto in contatto con le organizzazioni mafiose, è rimasto coinvolto in un’operazione della squadra mobile di Catania con lo Sco e i reparti speciali, coordinata dalla direzione distrettuale antimafia della procura etnea. Nell’ambito dell’inchiesta sono state arrestate 14 persone ed è stato sequestrato un autentico arsenale di armi oltre a significative quantità di droga.

E’ nel corso dell’esecuzione di queste misure che è saltato fuori il video in cui l’uomo fredda il micio, vantandosi mentre si affaccia al balcone con un fucile dotato di mirino di precisione. Con quello ha messo a bersaglio il gattino. Poi ha fatto fuoco. “Quando di giorno ti svegli con la ‘mala’ – che in dialetto significa di cattivo umore – i gatti cominciano a cascare“, ha detto nel filmato.

Leggi anche:

Nove cani avvelenati, è allarme bocconi killer nel frusinate. Intossicato anche un cane dei Carabinieri Forestali

Monica Nocciolini

OIPA International consegna in Romania le donazioni per gli animali dei profughi in fuga dall’Ucraina

dogitpanel

Ucraina, è emergenza anche per gli animali. OIPA International con i volontari nei territori sotto attacco

dogitpanel

Enpa Lariano, un video che testimonia la giornata tipo dei volontari

dogitpanel

È reato rubare un cane maltrattato per salvarlo?

Giuseppina Russo

Covid-19: e se a difenderci dal virus fosse Fido?

Giuseppina Russo
error: © copyright dog.it