Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Addio all’angelo custode inglese dei cani di Sicilia, scomparso prematuramenteo John Peter Sloan

Addio all’inglese innamorato dei cani randagi di Sicilia. Lui è John Peter Sloan, l’attore teatrale celebre per le sue lezioni di inglese in pillole nel programma televisivo Zelig, scomparso improvvisamente nei giorni scorsi all’età di 51 anni. E’ accaduto a Menfi, nella Sicilia a cui si era molto affezionato da quando aveva incontrato la sua compagna Asia.

Innamorato di Asia, della Sicilia e dei suoi cani. In casa la coppia ne aveva accolti in tutto 14, spesso incontrati per caso come la cagnolina emaciata e dolcissima raccolta nel 2017 fuori da un supermercato. Tra loro c’era Rocky, un gigante buono nero con un dentino solo trovato infestato dalle zecche e con il muso distrutto dalle bastonate. I cani di Sicilia per lui erano diventati una autentica missione.

Sloan si proponeva di salvarli tutti. Per provarci si adoperava nell’organizzare adozioni a distanza o a trovare famiglie per i cani senza nessuno tra la Germania, Milano e Roma insieme al rifugio Hot Dogs Rescue. Con lui i cani di nessuno della Sicilia perdono il loro angelo custode inglese.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.08 / 5 (13 voti)

Leggi anche:

Brutta caduta in montagna, la salvano i suoi cani

Monica Nocciolini

Yulin, la Cina non ferma il Festival della carne di cane. L’orrore è servito

Monica Nocciolini

Sei palline da tennis in bocca, il cane Finley verso il Guinness

Monica Nocciolini

Villa Arzilla a quattro zampe, a Bracciano la prima casa di riposo per cani anziani e soli

Monica Nocciolini

Anche i cani, nel loro piccolo, si scottano: ecco come affrontare il caldo in sicurezza

Monica Nocciolini

Chi passeggia di più col cane? Inglesi campioni d’Europa

Monica Nocciolini