Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Caos, il cane folgorato da un faretto. Passeggiava a Milano, un pomeriggio come tanti

Cane Razza Lagotto Romagnolo

Caos è morto, la corsa dal veterinario non è servita. Caos, lagotto di otto mesi appena, è uno dei cani morti folgorati nei giorni scorsi nel nord Italia travolto dalla bufera di neve. L’acqua dello sgelo, il sale sparso. La conduzione di energia elettrica amplificata e tanti cani sono morti folgorati in un paio di giorni terribili. Passeggiavano transitando sui tombini di ghisa o, come Caos, poggiando una zampina su un faretto.

Con Caos c’era il suo amico umano, Lapo Mamoli, che a Il Giorno ha raccontato quegli istanti dopo aver postato sui social: “Caos è morto, tra le mie braccia, folgorato nel centro di Milano. Ultimo non è stato un sospiro ma un grido di dolore disperato. La vita correva via”.

Era iniziato tutto come sempre, un pomeriggio come tanti in una passeggiata come tante. Poi il passo che sarebbe stato fatale al piccolo Caos, quello con cui la zampa ha poggiato sul faretto. Il guaito straziante, il dolore che impediva al cane di lasciarsi toccare persino dal suo amico Lapo. Lo ha morso, e lì lui ha sentito la corrente alla mano. Ha capito.

Il capannello dei curiosi e, nel mezzo, un uomo coraggioso che ha praticato a Caos il massaggio cardiaco mentre altri chiamavano i soccorsi. Non c’era tempo. Con l’aiuto di sconosciuti Lapo ha trasferito Caos alla clinica veterinaria più vicina. Non c’è stato nulla da fare. La scossa era stata di 170 Volt. “E se fosse stato un bambino?”, domanda adesso Lapo. Lui si è rivolto a un avvocato. Non si può morire così, a Milano, un pomeriggio come tanti.

Leggi anche:

Due giorni a vegliare l’anziana caduta in casa, così i due cani le salvano la vita

Monica Nocciolini

Gianni e Pinotto in casa Nudo. L’attore su Instagram presenta i suoi due cani

Monica Nocciolini

Cucciolo appena nato viene separato dalla mamma. Piange e urla tutta la notte finchè non la rivede 

dogitpanel

La storia di Hercules: il cane randagio che mangiava in una discarica

dogitpanel

Addio Piper, si è spento il cane antidroga della polizia municipale fiorentina

Monica Nocciolini

Cooper, abbandonato perchè disabile, oggi riesce ad essere di nuovo felice

dogitpanel