Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Caos, il cane folgorato da un faretto. Passeggiava a Milano, un pomeriggio come tanti

Cane Razza Lagotto Romagnolo

Caos è morto, la corsa dal veterinario non è servita. Caos, lagotto di otto mesi appena, è uno dei cani morti folgorati nei giorni scorsi nel nord Italia travolto dalla bufera di neve. L’acqua dello sgelo, il sale sparso. La conduzione di energia elettrica amplificata e tanti cani sono morti folgorati in un paio di giorni terribili. Passeggiavano transitando sui tombini di ghisa o, come Caos, poggiando una zampina su un faretto.

Con Caos c’era il suo amico umano, Lapo Mamoli, che a Il Giorno ha raccontato quegli istanti dopo aver postato sui social: “Caos è morto, tra le mie braccia, folgorato nel centro di Milano. Ultimo non è stato un sospiro ma un grido di dolore disperato. La vita correva via”.

Era iniziato tutto come sempre, un pomeriggio come tanti in una passeggiata come tante. Poi il passo che sarebbe stato fatale al piccolo Caos, quello con cui la zampa ha poggiato sul faretto. Il guaito straziante, il dolore che impediva al cane di lasciarsi toccare persino dal suo amico Lapo. Lo ha morso, e lì lui ha sentito la corrente alla mano. Ha capito.

Il capannello dei curiosi e, nel mezzo, un uomo coraggioso che ha praticato a Caos il massaggio cardiaco mentre altri chiamavano i soccorsi. Non c’era tempo. Con l’aiuto di sconosciuti Lapo ha trasferito Caos alla clinica veterinaria più vicina. Non c’è stato nulla da fare. La scossa era stata di 170 Volt. “E se fosse stato un bambino?”, domanda adesso Lapo. Lui si è rivolto a un avvocato. Non si può morire così, a Milano, un pomeriggio come tanti.

Leggi anche:

Il cucciolo ha ancora gli occhietti chiusi, loro lo lanciano via da un’auto in corsa

Monica Nocciolini

Amore oltre la vita, il cane Copito con la sua umana nell’ultimo viaggio

Monica Nocciolini

Ogni giorno questo cane porta il pranzo al suo papà umano sul luogo di lavoro 

dogitpanel

Tassista di buon cuore riporta a casa il cane dimenticato al mercato

Monica Nocciolini

La portano in un rifugio perchè “abbaia troppo” e chiedono di sopprimerla. Ora Brownie ha una nuova famiglia 

dogitpanel

Un cane tra gli escrementi e senza cibo nell’arca di Noè degli orrori

Monica Nocciolini