Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Caos, il cane folgorato da un faretto. Passeggiava a Milano, un pomeriggio come tanti

Cane Razza Lagotto Romagnolo

Caos è morto, la corsa dal veterinario non è servita. Caos, lagotto di otto mesi appena, è uno dei cani morti folgorati nei giorni scorsi nel nord Italia travolto dalla bufera di neve. L’acqua dello sgelo, il sale sparso. La conduzione di energia elettrica amplificata e tanti cani sono morti folgorati in un paio di giorni terribili. Passeggiavano transitando sui tombini di ghisa o, come Caos, poggiando una zampina su un faretto.

Con Caos c’era il suo amico umano, Lapo Mamoli, che a Il Giorno ha raccontato quegli istanti dopo aver postato sui social: “Caos è morto, tra le mie braccia, folgorato nel centro di Milano. Ultimo non è stato un sospiro ma un grido di dolore disperato. La vita correva via”.

Era iniziato tutto come sempre, un pomeriggio come tanti in una passeggiata come tante. Poi il passo che sarebbe stato fatale al piccolo Caos, quello con cui la zampa ha poggiato sul faretto. Il guaito straziante, il dolore che impediva al cane di lasciarsi toccare persino dal suo amico Lapo. Lo ha morso, e lì lui ha sentito la corrente alla mano. Ha capito.

Il capannello dei curiosi e, nel mezzo, un uomo coraggioso che ha praticato a Caos il massaggio cardiaco mentre altri chiamavano i soccorsi. Non c’era tempo. Con l’aiuto di sconosciuti Lapo ha trasferito Caos alla clinica veterinaria più vicina. Non c’è stato nulla da fare. La scossa era stata di 170 Volt. “E se fosse stato un bambino?”, domanda adesso Lapo. Lui si è rivolto a un avvocato. Non si può morire così, a Milano, un pomeriggio come tanti.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Colta da malore precipita in mare, la salva il cane Scricciolo

Monica Nocciolini

Cagnolino paraplegico abbandonato nel bel mezzo di una strada 

dogitpanel

In Pakistan la strage dei cani randagi, uccisione di massa per 25.000

Monica Nocciolini

Cani randagi e gatti: a Jakarta il loro angelo è la dottoressa Susana

Giuseppina Russo

In Messico la stazione di servizio che sfama i cani randagi

Monica Nocciolini

Cane muore abbracciato al suo padrone a causa dei fuochi d’artificio

dogitpanel