Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Fugge via terrorizzato dalla grandine e si perde nei boschi. Dopo 6 mesi il cane torna

E dopo 6 mesi il cane torna. E’ accaduto quando ormai i suoi proprietari avevano perso le speranze al cane Xena, una splendida femmina di pastore maremmano abruzzese di 3 anni che è rimasta nascosta nei boschi del nord est dell’Australia per sei lunghi mesi dopo essere fuggita in preda al panico durante una violenta grandinata. Tornata alla calma, Xena ha ritrovato da sola la strada per fare ritorno alla sua casa.

Per i proprietari si è trattato di un autentico miracolo, anche perché Xena era con loro da due settimane appena. La prima casa di Xena era stata infatti quella di Judy Price e del marito. Poi i rivolgimenti della vita, la crisi economica e i coniugi hanno dovuto scendere a patti con la dura realtà: i due cani pastori andavano ceduti, se si voleva garantire loro benessere e serenità.

Così hanno fatto, consegnando a una famiglia fidata sia Xena che la sorella Hera. Poi la tempesta di ghiaccio, la fuga, il timore che la cagnolona fosse perduta per sempre. Ma Xena inaspettatamente è tornata. Magrissima dopo 6 mesi nei boschi, ma tutto sommato i veterinari non l’hanno trovata male, in rapporto a quanto aveva passato. Il miracolo si è compiuto un mattino prima dell’alba. In casa hanno udito Hera abbaiare. Era un abbaio di gioia per il ritorno di Xena.

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.94 / 5 (31 voti)

Leggi anche:

Distrutto dopo l’abbandono, il cane Ray ritrova l’amore di una famiglia

Monica Nocciolini

Una vita fra trasportino e catena, liberato il cane Takor. Condannata la proprietaria

Monica Nocciolini

Rambo eroe del terrazzino. Ci è rimasto rinchiuso per quasi un anno

Monica Nocciolini

Kupata, il cane vigile urbano che aiuta gli scolari ad attraversare

Monica Nocciolini

Bruciata con l’acido o l’acqua bollente, la cagnolina fugge ancora col guinzaglio al collo

Monica Nocciolini

Un’auto gli uccide la mamma, il cucciolo continua ad aspettarla

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it