Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Chiuso in auto muore un cane rottweiler. Denunciati i proprietari

Cane Razza Rottweiler

L’avevano lasciato chiuso in auto, al sole e con i finestrini chiusi. E’ morto il cane di razza rottweiler vittima dell’auto trasformata in forno a Calice Ligure. Adesso per i proprietari è scatata la denuncia, sporta anche da Lndc Animal Protection. L’allarme per le condizioni del povero cagnolone era stato dato da alcuni cittadini che lo avevano notato lì rinchiuso. I carabinieri forestali, giunti sul posto, hanno prestato soccorso immediato. Per il molosso, però, era troppo tardi. E’ morto, non c’è stato niente da fare.

“Si tratta di un episodio gravissimo che poteva essere evitato”, ha argomentato poi l’avvocato Lndc Animal Protection Alessandra Itro. “Abbiamo depositato una denuncia affinché chi ha causato la morte di questo povero Rottweiler non resti impunito. La Cassazione – prosegue il legale – ha sancito che lasciare il cane in auto per un tempo consistente costituisce reato“.

“Si tratta di un caso assurdo viste le assidue campagne di informazione che facciamo sui pericoli di lasciare un animale un auto in estate”, ha commentato esterrefatta la presidente Lndc Animal Protection Piera Rosati. Impossibile non sapere: “È incredibile che ci siano ancora persone così incoscienti da fare morire di caldo, nel 2021 e in Italia, il proprio animale nell’abitacolo ardente della propria auto”.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Prende a calci il cane di quartiere

Monica Nocciolini

Topi d’appartamento rubano anche il cane, il bimbo chiede aiuto a Babbo Natale

Monica Nocciolini

Il cane Pato sparisce. Dopo due anni, a mezza Italia di distanza, il miracolo

Monica Nocciolini

Il sacchetto nel frutteto si muove. Dentro un cane agonizzante, 3 zampe spezzate e 2 colpi di arma da fuoco

Monica Nocciolini

Taglia le orecchie al cane, il giudice lo condanna a 4 mesi di reclusione

Monica Nocciolini

Lancia il cane del compagno dal quarto piano durante una lite. Denunciata

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it