Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Chiuso in auto muore un cane rottweiler. Denunciati i proprietari

Cane Razza Rottweiler

L’avevano lasciato chiuso in auto, al sole e con i finestrini chiusi. E’ morto il cane di razza rottweiler vittima dell’auto trasformata in forno a Calice Ligure. Adesso per i proprietari è scatata la denuncia, sporta anche da Lndc Animal Protection. L’allarme per le condizioni del povero cagnolone era stato dato da alcuni cittadini che lo avevano notato lì rinchiuso. I carabinieri forestali, giunti sul posto, hanno prestato soccorso immediato. Per il molosso, però, era troppo tardi. E’ morto, non c’è stato niente da fare.

“Si tratta di un episodio gravissimo che poteva essere evitato”, ha argomentato poi l’avvocato Lndc Animal Protection Alessandra Itro. “Abbiamo depositato una denuncia affinché chi ha causato la morte di questo povero Rottweiler non resti impunito. La Cassazione – prosegue il legale – ha sancito che lasciare il cane in auto per un tempo consistente costituisce reato“.

“Si tratta di un caso assurdo viste le assidue campagne di informazione che facciamo sui pericoli di lasciare un animale un auto in estate”, ha commentato esterrefatta la presidente Lndc Animal Protection Piera Rosati. Impossibile non sapere: “È incredibile che ci siano ancora persone così incoscienti da fare morire di caldo, nel 2021 e in Italia, il proprio animale nell’abitacolo ardente della propria auto”.

Leggi anche:

Nel cane Asha gli occhi della rassegnazione. Cosa resta di un pastore tedesco

Monica Nocciolini

Cane colpito da un calcio, chiama i suoi amici e in tre gli distruggono l’auto

dogitpanel

Lui muore, il suo cane Laika inconsolabile ai funerali

Monica Nocciolini

Ucraina: donna percorre 17 km a piedi caricando il suo cane sulle spalle pur di non abbandonarlo

dogitpanel

Il cane super intelligente, cammina, aiuta la padroncina e va a far la spesa. Ecco il video incredibile!

dogitpanel

Giornalista scrive una storia sul canile, un cane lo abbraccia in cerca di coccole. L’uomo decide di adottarlo

dogitpanel