Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Notizie

Cani folgorati passando sui tombini, è mistero sui casi a ripetizione

Cane Razza Rottweiler

E’ giallo nel nord Italia per i vari casi di cani rimasti folgorati mentre passavano su tombini di ghisa. I fatti si sono verificati dopo le nevicate di fine 2020, e l’ipotesi è che i tombini fossero colmi d’acqua resa più conduttiva dal sale sparso.

La triste sorte è toccata a Como, a Monte Olimpino, a un povero cane proprio in contemporanea a un altro suo simile a causa della dispersione di corrente causata dai cavi elettrici scoperti in un pozzetto di ispezione di un palo della luce.

Questione di ore, e nel Lodigiano la scossa killer ha folgorato un cane di grossa taglia, un rottweiler, a Tavazzano con Villavesco. La strada, una via residenziale con villette che furono costruite per i lavoratori della locale centrale termoelettrica, è stata immediatamente chiusa.

Il quarto caso a Cesano Boscone, dove uno di due cani a spasso col proprietario al passaggio sul tombino non ha avuto scampo. Poco tempo dopo stessa dinamica a Milano. Nella zona delle colonne di San Lorenzo, un esemplare di razza Lagotto è stato ucciso dalla corrente dispersa da un faretto interrato. In questo caso, anche il proprietario è finito in ospedale.

Leggi anche:

Un cane firmato Rambaldi mascotte azzurra agli Europei

Monica Nocciolini

Haemi, la Corea del Sud chiude allevamento di cani da macello. Salvati 170 cuccioli

Monica Nocciolini

Stella Libera, l’associazione nata per aiutare cani con problemi oncologici

dogitpanel

Addio Bo, è morto il cane di Barack Obama

Monica Nocciolini

Cane ferito muore per non esser stato curato dal suo padrone. Denunciato

dogitpanel

Allarme avvelenamento di cani e gatti a Orosei, Lndc e Comune in campo

Monica Nocciolini