Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Coronavirus: questi due cuccioli buttati nella spazzatura

Storie di cani abbandonati

Continuano gli abbandoni di cani e gatti in barba agli appelli dei principali esperti e professori della sanità oltre che delle associazioni animaliste.

Lo stanno ripetendo da giorni che cani e gatti non possono trasmettere il “Coronavirus” all’uomo, ma in molti sembrano non capirlo.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro ha fatto sapere di due cuccioli abbandonati e ritrovati in una busta dell’immondizia nel quartiere San Girolamo: «Per fortuna sono stati adottati da due famiglie che hanno scelto di accoglierli a casa e prendersi cura di loro. Una storia a lieto fine se si aggiunge anche che prima di arrivare a casa di queste famiglie, i due cuccioli, avevano trovato rifugio nel canile sanitario cittadino grazie al lavoro di un gruppo di volontari», dice il primo cittadino a bariviva.it

Il primo cittadino rincara la dose: «Sono tanti i cani che vengono abbandonati per strada in questi giorni perché si sta diffondendo un pericoloso allarmismo sul fatto che gli animali domestici, il cane in particolare, abbiano un ipotetico ruolo nella trasmissione del virus all’uomo – prosegue Decaro. Non c’è nessuna prova scientifica di questo, secondo gli esperti».

Infine un appello: «Teniamo stretti a noi i nostri animali domestici che ci vogliono bene sempre e che soprattutto in questo momento difficile hanno un ruolo importante per le nostre famiglie, i bambini e spesso sono l’unica compagnia per anziani che vivono in solitudine», conclude il sindaco.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Allarme polpette avvelenate, fenomeno in aumento in era covid

Monica Nocciolini

La povera Giulia ritrovata dal fiuto di Jagger, il cane della protezione civile

dogitpanel

Cane annegato nel lago con un peso attaccato al collo. E’ giallo alle porte di Firenze

Monica Nocciolini

Giovane uccide Chihuahua a colpi di scopa. Denunciato dalla madre che allerta il 113

dogitpanel

Cosa fare quando muore un cane

Giuseppina Russo

Per i cani randagi del Kosovo una mano dai militari italiani e Oipa

Monica Nocciolini