Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Coronavirus: questi due cuccioli buttati nella spazzatura

Storie di cani abbandonati

Continuano gli abbandoni di cani e gatti in barba agli appelli dei principali esperti e professori della sanità oltre che delle associazioni animaliste.

Lo stanno ripetendo da giorni che cani e gatti non possono trasmettere il “Coronavirus” all’uomo, ma in molti sembrano non capirlo.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro ha fatto sapere di due cuccioli abbandonati e ritrovati in una busta dell’immondizia nel quartiere San Girolamo: «Per fortuna sono stati adottati da due famiglie che hanno scelto di accoglierli a casa e prendersi cura di loro. Una storia a lieto fine se si aggiunge anche che prima di arrivare a casa di queste famiglie, i due cuccioli, avevano trovato rifugio nel canile sanitario cittadino grazie al lavoro di un gruppo di volontari», dice il primo cittadino a bariviva.it

Il primo cittadino rincara la dose: «Sono tanti i cani che vengono abbandonati per strada in questi giorni perché si sta diffondendo un pericoloso allarmismo sul fatto che gli animali domestici, il cane in particolare, abbiano un ipotetico ruolo nella trasmissione del virus all’uomo – prosegue Decaro. Non c’è nessuna prova scientifica di questo, secondo gli esperti».

Infine un appello: «Teniamo stretti a noi i nostri animali domestici che ci vogliono bene sempre e che soprattutto in questo momento difficile hanno un ruolo importante per le nostre famiglie, i bambini e spesso sono l’unica compagnia per anziani che vivono in solitudine», conclude il sindaco.

Leggi anche:

Nasce a Torino un cimitero per animali

dogitpanel

Addio all’angelo custode inglese dei cani di Sicilia, scomparso prematuramenteo John Peter Sloan

Monica Nocciolini

Addio Bo, è morto il cane di Barack Obama

Monica Nocciolini

Un provvedimento di grande civiltà: cure veterinarie gratis per chi adotta un cane o un gatto

dogitpanel

Nasce un cucciolo tutto verde, lo hanno chiamato Pistacchio

Monica Nocciolini

La giornata internazionale del cane

Giuseppina Russo
error: © copyright dog.it