Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Con l’ascia per liberare il cane agonizzante chiuso in auto



William Morris ha impugnato un’ascia e ha rotto il parabrezza dell’auto in cui un cane, rinchiuso sotto al sole, era ormai agonizzante. E’ accaduto a Berkshire, in Inghilterra, e a riportare per primo la notizia è stato il DailyMail. A lasciare il cagnolino, uno Yorkshire Terrier, chiuso nell’auto arroventata erano state una donna di 45 anni e la figlia.

Parcheggiata la macchina, loro sono andate a fare shopping e il cane è rimasto lì a soffocare. Nell’abitacolo le temperature delle lamiere si impennano rapidamente. Quando il passante è sopraggiunto, dopo 45 lunghissimi minuti, ha visto il cane allo stremo. Non c’era nemmeno un finestrino appena abbassato. Niente aria.

L’uomo non ci ha pensato due volte. Pazienza se poi avrebbe rischiato di dover risarcire il danno. Lui voleva salvare il cane, punto e basta. C’è riuscito, liberandolo appena in tempo dopo avere anche chiamato il numero di soccorso. Dal 999 lo avevano messo in attesa, ma il cagnolino non aveva tempo. Così Morris ha recuperato l’ascia dal suo camion di servizio ed ha frantumato i vetri. Una pattuglia di agenti, giunta sul posto, ha poi trasportato d’urgenza la bestiola dal veterinario.

Leggi anche:

Adotti dal canile? Tre anni di veterinario gratis! Ecco la nuova legge

Monica Nocciolini

Da Venosa un appello: “Ognuno di noi può diventare l’angelo custode di un cane che aspetta solo di essere accolto”

Michele Urbano

Adotta “Leoncino”, bellissimo cagnolino di appena 2 anni abbandonato in canile

aggiornamenti

Addio ad Alessia Monti, l’angelo dei cani di Bologna

Michele Urbano

Pastore Tedesco ucciso con un colpo di pistola in provincia di Cremona: dubbi e polemiche sull’intervento dei Carabinieri

Stefania Di Carlo

Siracusa, rifugio per animali devastato dai vandali: cane ucciso lanciato sotto un treno

Michele Urbano