Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Con l’ascia per liberare il cane agonizzante chiuso in auto


William Morris ha impugnato un’ascia e ha rotto il parabrezza dell’auto in cui un cane, rinchiuso sotto al sole, era ormai agonizzante. E’ accaduto a Berkshire, in Inghilterra, e a riportare per primo la notizia è stato il DailyMail. A lasciare il cagnolino, uno Yorkshire Terrier, chiuso nell’auto arroventata erano state una donna di 45 anni e la figlia.

Parcheggiata la macchina, loro sono andate a fare shopping e il cane è rimasto lì a soffocare. Nell’abitacolo le temperature delle lamiere si impennano rapidamente. Quando il passante è sopraggiunto, dopo 45 lunghissimi minuti, ha visto il cane allo stremo. Non c’era nemmeno un finestrino appena abbassato. Niente aria.

L’uomo non ci ha pensato due volte. Pazienza se poi avrebbe rischiato di dover risarcire il danno. Lui voleva salvare il cane, punto e basta. C’è riuscito, liberandolo appena in tempo dopo avere anche chiamato il numero di soccorso. Dal 999 lo avevano messo in attesa, ma il cagnolino non aveva tempo. Così Morris ha recuperato l’ascia dal suo camion di servizio ed ha frantumato i vetri. Una pattuglia di agenti, giunta sul posto, ha poi trasportato d’urgenza la bestiola dal veterinario.

Leggi anche:

Ares: cucciolo di soli 4 mesi, da adottare insieme i suoi fratellini

Stefania Di Carlo

Spiry, cagnolino buonissimo sia con umani che con gatti, cerca una famiglia per sempre

aggiornamenti

Cane rischia la morte per eutanasia perchè ritenuto “pericoloso”. OIPA diffida il Comune di Verbania

Michele Urbano

“Per noi può anche morire” | Adozione urgente per Stella, Pastore Tedesco di 6 anni abbandonato

aggiornamenti

Trascendenza Quotidiana, Imparare dagli animali

Michele Urbano

William, un principino in cerca di famiglia: educato, buono, socievole

Stefania Di Carlo