Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ricoverata per covid, il cane resta solo. Ma a Firenze scatta la gara di solidarietà


Ha rischiato di rimanere solo, adesso invece è uno dei cani più seguiti e coccolati di Firenze. Capita a un maltese la cui proprietaria è finita in ospedale perché scopertasi affetta da covid-19. Per il cane si profilava l’abbandono nella casa vuota. Invece per lui si è scatenata un’autentica gara di solidarietà.

I primi a prenderlo in carico sono stati gli agenti della polizia municipale, che se ne sono occupati insieme ai sanitari. Proprio loro erano stati allertati dalla proprietaria sulla presenza del cane in casa da solo. Quella è stata la sua principale preoccupazione dopo il ricovero.

Ma i vigili si sono presentati in ospedale a ritirare le chiavi dell’appartamento, raggiungendo il cagnolino insieme ai veterinari. L’ingresso in casa è avvenuto con tutte le precauzioni anticontagio, fra tuta protettiva e mascherine ffp2. Nel veder arrivare estranei così abbigliati, il cane si è mostrato comprensibilmente spaventato.

Si è però lasciato avvicinare e prendere. Adesso il piccino – secondo quanto riporta il quotidiano La Nazione – è seguito e accudito dalle istituzioni. I vigili sono quindi tornati in ospedale per riportare le chiavi alla signora e per tranquillizzarla sulla situazione del suo cagnolino che adesso attende la sua guarigione e il suo ritorno, rimanendo in tutta sicurezza.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Era l’ospite più anziano del rifugio: adottato

aggiornamenti

Tutti i giorni da 6 anni percorre chilometri per scodinzolare alla tomba del suo umano

Monica Nocciolini

Il cane torna a correre dopo 10 anni, aveva smesso per stare col suo umano infermo

Monica Nocciolini

Il cane ucciso dalla trappola dei bracconieri

Monica Nocciolini

Abbandonato in una casa disabitata: non smette di ululare fino che non lo trovano

aggiornamenti

Il senso di Susana per i randagi. Ne ha già salvati più di mille

Monica Nocciolini