Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ricoverata per covid, il cane resta solo. Ma a Firenze scatta la gara di solidarietà

Ha rischiato di rimanere solo, adesso invece è uno dei cani più seguiti e coccolati di Firenze. Capita a un maltese la cui proprietaria è finita in ospedale perché scopertasi affetta da covid-19. Per il cane si profilava l’abbandono nella casa vuota. Invece per lui si è scatenata un’autentica gara di solidarietà.

I primi a prenderlo in carico sono stati gli agenti della polizia municipale, che se ne sono occupati insieme ai sanitari. Proprio loro erano stati allertati dalla proprietaria sulla presenza del cane in casa da solo. Quella è stata la sua principale preoccupazione dopo il ricovero.

Ma i vigili si sono presentati in ospedale a ritirare le chiavi dell’appartamento, raggiungendo il cagnolino insieme ai veterinari. L’ingresso in casa è avvenuto con tutte le precauzioni anticontagio, fra tuta protettiva e mascherine ffp2. Nel veder arrivare estranei così abbigliati, il cane si è mostrato comprensibilmente spaventato.

Si è però lasciato avvicinare e prendere. Adesso il piccino – secondo quanto riporta il quotidiano La Nazione – è seguito e accudito dalle istituzioni. I vigili sono quindi tornati in ospedale per riportare le chiavi alla signora e per tranquillizzarla sulla situazione del suo cagnolino che adesso attende la sua guarigione e il suo ritorno, rimanendo in tutta sicurezza.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4 / 5 (6 voti)

Leggi anche:

Mamma coi cuccioli legati al collo abbandonata per la strada senza pietà

Monica Nocciolini

La proprietaria muore, il sindaco adotta il cane orfanello e gli compra anche la casa

Monica Nocciolini

Il cane si ferisce con la catena a cui è legato, una passante dà l’allarme

Monica Nocciolini

Il cane Elen scappa di casa e finisce nel fiume

Monica Nocciolini

Juve non deve morire. Cane di quartiere segnalato come randagio è finito in canile, e ora rifiuta il cibo

Monica Nocciolini

Cane paralizzato abbandonato in discarica con le zampe legate

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it