Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie Storie

Dopo l’annuncio del cane scomparso Bocelli viene denunciato

annuncio cane scomparso - Pallina e Bocelli

Ricorderete forse la vicenda. Il 21 agosto 2020 il tenore Bocelli denuncia la scomparsa della sua cagnolina Pallina, avvenuta in Sardegna, nel tratto di mare che va da Liscia Ruja (Arzachena) fino a Baia Caddinas (Golfo Aranci).

Ebbene, dopo l’annuncio del cane scomparso c’è stata un’evoluzione.

Infatti, in seguito al ritrovamento del corpo senza vita della piccola di levriero italiano, l’Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) ha presentato una denuncia.

L’accusa mossa è “abbandono di animali e negligenza colposa”.

Gli accusati di fatto, Andrea Bocelli e la moglie Veronica Berti, chiamati a ricostruire la vicenda e le motivazioni per le quali l’animale è stato lasciato da solo sulla barca.

Sarebbe stata proprio la mancata sorveglianza a determinarne la caduta in mare.

Mentre il conseguente annegamento sarebbe avvenuto in ragione del fatto che solo successivamente ci si sarebbe accorti dell’assenza dell’animale.

Proprio questo lasso di tempo intercorso avrebbe impedito un eventuale salvataggio della cagnolina, come asserito nella denuncia…

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.75 / 5 (4 voti)