Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Attendeva invano chi l’aveva abbandonata, cagnolina soccorsa e adottata da un poliziotto

Era già da qualche giorno che le persone segnalavano, in quel parco di Bloomington nell’Indiana, un cane ferito, triste e solo. Era una femmina mix pitbull, evidentemente abbandonata, che si aggirava come in cerca probabilmente dei suoi vecchi proprietari. Alla fine un passante si è rivolto all’ufficio dello sceriffo Jeff Ripley, che si è precipitato sul posto.

Beh, appena l’ha vista l’ufficiale se n’è innamorato. Il rifugio cittadino, dove tra l’altro è volontaria la sua compagna Rosie Ahlberg, era in orario di chiusura. Ecco quindi la decisione di prendere la cagnolina, ribattezzata Daisy, e portarla a casa per la notte. Ma una notte tira l’altra, ed ecco che nel giro di poche ore – come riferisce il sito Dog Dispatch – è stata subito famiglia.

Ciò non di meno, andavano fatte tutte le verifiche: Daisy era stata abbandonata o si era smarrita? Il comportamento, col cane visibilmente scosso e traumatizzato, faceva propendere per la prima ipotesi. E poi quelle ferite… Il mattino successivo, dunque, ecco la visita dal veterinario. Intanto serviva un intervento chirurgico, per le ferite del corpo.

Lo sceriffo si è poi invece occupato delle ferite dell’animo della quattro zampe, di cui è riuscito a rintracciare i proprietari che hanno proprio confermato di non volere più il cane. Jeff e Rosie non ci hanno pensato due volte: hanno deciso di allargare la loro famiglia pelosa che già comprendeva due gatti e un cane provenienti dai rifugi, adottando Daisy. La cagnetta è ancora sotto terapia, ma si è ambientata e i suoi nuovi amici con la coda l’hanno accolta a zampe aperte.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Solo e abbandonato, il cane aspetta il suo umano per due settimane sulla banchina della stazione

Monica Nocciolini

A 17 anni apre un rifugio tutto suo dove salvare cani e gatti randagi

Monica Nocciolini

Trento cane coraggio, in lui la forza della disabilità

Monica Nocciolini

Stop pallavolo? E il campione norvegese Berntsen si allena col suo cane!

Monica Nocciolini

Cinque cuccioli in un sacchetto a bordo strada, li salva la polizia

Monica Nocciolini

Edificio confiscato alla Mafia ora accoglie senzatetto ed i loro amici pelosi

dogitpanel