Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Attendeva invano chi l’aveva abbandonata, cagnolina soccorsa e adottata da un poliziotto

Era già da qualche giorno che le persone segnalavano, in quel parco di Bloomington nell’Indiana, un cane ferito, triste e solo. Era una femmina mix pitbull, evidentemente abbandonata, che si aggirava come in cerca probabilmente dei suoi vecchi proprietari. Alla fine un passante si è rivolto all’ufficio dello sceriffo Jeff Ripley, che si è precipitato sul posto.

Beh, appena l’ha vista l’ufficiale se n’è innamorato. Il rifugio cittadino, dove tra l’altro è volontaria la sua compagna Rosie Ahlberg, era in orario di chiusura. Ecco quindi la decisione di prendere la cagnolina, ribattezzata Daisy, e portarla a casa per la notte. Ma una notte tira l’altra, ed ecco che nel giro di poche ore – come riferisce il sito Dog Dispatch – è stata subito famiglia.

Ciò non di meno, andavano fatte tutte le verifiche: Daisy era stata abbandonata o si era smarrita? Il comportamento, col cane visibilmente scosso e traumatizzato, faceva propendere per la prima ipotesi. E poi quelle ferite… Il mattino successivo, dunque, ecco la visita dal veterinario. Intanto serviva un intervento chirurgico, per le ferite del corpo.

Lo sceriffo si è poi invece occupato delle ferite dell’animo della quattro zampe, di cui è riuscito a rintracciare i proprietari che hanno proprio confermato di non volere più il cane. Jeff e Rosie non ci hanno pensato due volte: hanno deciso di allargare la loro famiglia pelosa che già comprendeva due gatti e un cane provenienti dai rifugi, adottando Daisy. La cagnetta è ancora sotto terapia, ma si è ambientata e i suoi nuovi amici con la coda l’hanno accolta a zampe aperte.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Diamond, il cane con l’uccellino sulla testa. Come il quattro zampe ha salvato il passerotto

Monica Nocciolini

Il cane Noorung un anno su uno scoglio aspettando i suoi proprietari

Monica Nocciolini

Il cane fa irruzione nel campo da calcio, la squadra ne fa la sua mascotte

Monica Nocciolini

Al buio in porcilaia, due cani come sepolti vivi

Monica Nocciolini

Dottor Moose e gli altri, laurea ad honorem per i cani psicologi degli studenti

Monica Nocciolini

Quando capisce di essere stato abbandonato, il cane non smette più di piangere

Monica Nocciolini