Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

I cani non muoiono mai, ma si addormentano nel nostro cuore e lì resteranno con noi per sempre

Un cane non muore mai, rimane nel nostro cuore per sempre

Queste parole profonde e cariche d’amore sono di Ernest Montague e sono dedicate al suo grande amico peloso Bolo ed in genere a tutti i padroncini che perdono il proprio amato cane.

Bolo è un pit bull bianco e nero molto amato da Ernest. Perdere un cane è un’esperienza traumatica, ma queste belle parole provenienti dal cuore di chi ama gli animali ci possono donare un pò di sollievo: “Alcuni di voi, specialmente chi pensa che il proprio cane sia morto, non capiranno ciò che sto per dire: i cani non muoiono mai. Non sanno come morire. Diventano stanchi e vecchi, le loro ossa fanno male. Se non volessero, non verrebbero con voi a fare una passeggiata…ma loro vogliono sempre fare due passi all’aperto con voi. Potrebbero camminare fino a che i loro tendini collassano e li fanno cadere a terra, ma è questo che sono i cani. Loro amano la vostra compagnia e l’odore del mondo intorno a voi: la cacca di un gatto, la pipì di un altro cane, un osso in fase di decomposizione… è tutto ciò che rende il loro mondo perfetto. E poi diventano sonnolenti, anche se nella loro mente hanno tantissime cose ancora da insegnarci. Quando credete che il vostro cane è morto, in realtà si è solo addormentato nel vostro cuore: sta ancora scodinzolando così forte da farvi male al cuore quando pensate a lui. Scodinzolano perché vi stanno ringraziando di tenerli in un posto così caldo, nel vostro cuore, il loro posto preferito. Quando si addormentano per la prima volta, continuano a svegliarsi, ed è per questo che piangete tutto il tempo. dopodiché, capiscono di starvi facendo del male e imparano a dormire per periodi più lunghi. Mi spiace per coloro che non hanno nessun cane addormentato nel loro cuore, perché sono carenti di un’esperienza fantastica!

L’invito che viene da Ernest è di non piangere, perchè il vostro cane non è andato via ma si è semplicemente trasferito per sempre nel vostro cuore.

Leggi anche:

Cane anziano trovato nel cassonetto, malgrado i soccorsi non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Cane randagio ferito chiede aiuto in farmacia. Ecco il video che ha commosso il mondo

dogitpanel

Il cane Odino pastore eroe, resta col gregge durante l’incendio e salva pecore e caprette

Monica Nocciolini

Gettò il cane anziano e malato nel cassonetto, ora andrà a processo

Monica Nocciolini

Il cane randagio King adora i bambini del quartiere, ma loro lo pitturano di verde

Monica Nocciolini

Coppia abbandona per strada 15 gatti durante una tempesta di neve

dogitpanel
error: © copyright dog.it