Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

I cani non muoiono mai, ma si addormentano nel nostro cuore e lì resteranno con noi per sempre

Un cane non muore mai, rimane nel nostro cuore per sempre

santevet

Queste parole profonde e cariche d’amore sono di Ernest Montague e sono dedicate al suo grande amico peloso Bolo ed in genere a tutti i padroncini che perdono il proprio amato cane.

Bolo è un pit bull bianco e nero molto amato da Ernest. Perdere un cane è un’esperienza traumatica, ma queste belle parole provenienti dal cuore di chi ama gli animali ci possono donare un pò di sollievo: “Alcuni di voi, specialmente chi pensa che il proprio cane sia morto, non capiranno ciò che sto per dire: i cani non muoiono mai. Non sanno come morire. Diventano stanchi e vecchi, le loro ossa fanno male. Se non volessero, non verrebbero con voi a fare una passeggiata…ma loro vogliono sempre fare due passi all’aperto con voi. Potrebbero camminare fino a che i loro tendini collassano e li fanno cadere a terra, ma è questo che sono i cani. Loro amano la vostra compagnia e l’odore del mondo intorno a voi: la cacca di un gatto, la pipì di un altro cane, un osso in fase di decomposizione… è tutto ciò che rende il loro mondo perfetto. E poi diventano sonnolenti, anche se nella loro mente hanno tantissime cose ancora da insegnarci. Quando credete che il vostro cane è morto, in realtà si è solo addormentato nel vostro cuore: sta ancora scodinzolando così forte da farvi male al cuore quando pensate a lui. Scodinzolano perché vi stanno ringraziando di tenerli in un posto così caldo, nel vostro cuore, il loro posto preferito. Quando si addormentano per la prima volta, continuano a svegliarsi, ed è per questo che piangete tutto il tempo. dopodiché, capiscono di starvi facendo del male e imparano a dormire per periodi più lunghi. Mi spiace per coloro che non hanno nessun cane addormentato nel loro cuore, perché sono carenti di un’esperienza fantastica!

L’invito che viene da Ernest è di non piangere, perchè il vostro cane non è andato via ma si è semplicemente trasferito per sempre nel vostro cuore.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Cani da caccia pensionati, una vita difficile… nuova occasione per Ultima, Giuggiola, Pigna e Caciotta

Monica Nocciolini

“Il biglietto? Credo di averlo perso!” Questo simpatico cane ha preso da solo l’autobus, ma è senza biglietto!

aggiornamenti

Scava a mani nude per salvare la cagnolina incinta

Monica Nocciolini

Tanner, nonno cane che insegna al gatto a stare bene

Monica Nocciolini

La triste storia di Fragolina, la cagnolina morta di dolore dopo 4 abbandoni

dogitpanel

Ruba la spesa consegnata a domicilio, cane randagio incastrato dalle telecamere

Monica Nocciolini