Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il calvario di 7 cani: una vita nei trasportini, malati e senza pappa

Maltrattati, affamati, malati, segregati. Così la fondazione 30 Millions d’Amis ha trovato 7 cani fox terrier in un appartamento del Cher, in Francia. Gli operatori sono giunti fino a loro grazie a una segnalazione della direzione dipartimentale della protezione civile. I cani erano visibilmente trascurati. Il pelo annodato, le unghie troppo lunghe, magri fino a essere smunti, uno di loro aveva l’orecchio destro rotto, mentre un altro perdeva pelo attorno agli occhi e sul sederino.

In più il loro proprietario era solito tenerli rinchiusi in piccoli kennel, delle gabbie. A condividere la loro disgraziata sorte c’era anche un furetto albino di nome Charly, anche lui soccorso dalla Fondazione. Sì perché fortunatamente l’anziano proprietario degli animali non si è opposto a lasciarli affidati agli operatori. I cagnolini hanno ritrovato la salute e la serenità nel rifugio dell’associazione. Malgrado il loro doloroso passato, non portano rancore all’essere umano, al contrario.

Moustique, 5 anni, fa le feste a tutti. Pepette, di un anno più giovane, è tutta gioia e vitalità. Nesquick, poi, 4 anni, è adorabile con quanti lo accudiscono, mentre Polux e Nola sono un pochino più timidi. A loro servirà qualche tempo per ritrovare fiducia nelle persone. I più vecchietti sono Dab e Gaspard, 8 e 10 anni. Loro non sognano altro che di trovare una famiglia che li riempia di tenerezza e amore.

Leggi anche:

La sua sorellina umana piange e lui le porta il suo peluche preferito 

dogitpanel

Bastonato fino a fargli uscire un occhio, una volontaria mette in salvo il cane Core

Monica Nocciolini

Madre incatenata ad un cancello ed abbandonata, con le ultime forze allatta i suoi 6 cuccioli

dogitpanel

Veniva da un passato difficile, ma quando ha conosciuto il piccolo Archie la sua vita è cambiata

dogitpanel

Si lancia nel Po per salvare il cane e la corrente la trascina via

Monica Nocciolini

Cane aspetta tutti i giorni il camion della spazzatura per mangiare

dogitpanel