Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Senzatetto dorme in un sacco con i suoi sei cani: ecco la sua storia

Si chiama Soledad Castro Olmedo, la donna messicana di 60 anni avvistata per le strade di Tijuana nel tentativo di ripararsi dalla pioggia e dal freddo, ed è la protagonista della nostra storia.

Soledad vive in strada da ben 8 anni, ma insieme a lei nel suo sacco dormono anche i suoi cani. Interrogata dalle forze di polizie locali, desiderose di darle un aiuto, la donna ha spiegato in lacrime che mai avrebbe potuto lasciare i suoi cani, dal momento che il rifugio per i clochard non ammette la presenza di animali.

Dopo vari tentativi, gli agenti sono riusciti a convincere la donna a trovare una sistemazione migliore. Grazie al buon cuore di una famiglia del posto, Lux Maria ha ottenuto ospitalità per una notte, ma al mattino seguente era nuovamente in strada con i suoi cani.

La senzatetto ha commosso il web per la sua caparbietà e il suo amore per gli animali, tanto che si è attivata subito una raccolta di coperte, pasti caldi e cuscini per lei e i suoi amati cagnolini, e una modesta pensione del posto si è offerta persino di offrire a Lux Maria e ai suoi amati sei cani riparo dalle intemperie.

Video credits: Fanpage.it

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.02 / 5 (317 voti)

Leggi anche:

Il cane da caccia e la volpe, Maddy e Rosie migliori amici

Monica Nocciolini

Lega il cane al camion e lo trascina per le zampe. Per lui 10 anni di galera

Monica Nocciolini

Il cane Bear 15 anni alla catena. I suoi salvatori per prima cosa lo portano alle terme

Monica Nocciolini

Cane abbandonato su una panchina. Accanto a lui un biglietto: “Adottate Max”

Monica Nocciolini

Cani del rifugio diventano inseparabili: o adottate entrambi o nessuno

dogitpanel

Il mistero del cane Lupo trovato esanime sull’erba

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it