Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

L’uomo sviene, il suo cane lo veglia fino all’arrivo dei soccorsi

Quell’anziano signore si era sentito male nel giardino di casa sua. E’ svenuto, rimasto privo di conoscenza. Non era solo: con lui in quella casa del Perugino viveva il suo cane, che ha vegliato l’uomo finché non sono arrivati i soccorritori. Infatti è lì che il quattro zampe è stato trovato, accanto all’uomo accasciato a terra. A notarli sono state due persone che stavano facendo una corsetta lì nei pressi.

I due hanno subito compreso che poteva essersi trattato di un malore. Così hanno avvisato la polizia locale, accorsa subito. Gli agenti hanno scavalcato il cancello, ma a quel punto il cane ha fatto quello che riteneva il suo dovere: difendere il suo umano inerme e il territorio. Si è messo ad abbaiare, impedendo ai vigili di avvicinarsi.

Poi pian piano il cane si è tranquillizzato, così i sanitari del 118 hanno potuto soccorrere l’anziano. Era molto disidratato a causa del caldo, e versava in gravi condizioni tanto che è stato ricoverato in ospedale. Il cane che gli è rimasto vicino ogni momento è stato affidato ad alcuni parenti.

Leggi anche:

Spara ripetutamente al cane con la carabina, lo inchioda la videosorveglianza

Monica Nocciolini

Cibo e coccole ai cani randagi durante la pandemia, ci pensano due giovani

Monica Nocciolini

Il cane irrompe nella conferenza stampa del premier sugli affari europei

Monica Nocciolini

14 anni in un box, poi l’adozione del cuore per il cane Caramello

Monica Nocciolini

La storia di Rami, metà bassotto e metà pitbull

dogitpanel

Cagnolina usata in passato come bersaglio, ora fa compagnia agli anziani

dogitpanel