Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Digby cane eroe salva una donna dal suicidio

Lei aveva già scavalcato il parapetto e minacciava di buttarsi giù dal ponte sopra l’autostrada M5 vicino a Exeter. Poi è comparso un vigile del fuoco ricciolino e lei ha sorriso, ritornando in sé e desistendo dalla sua drammatica intenzione. Il pompiere ricciolino era Digby, il cane di razza Labradoodle che lavora proprio con le squadre dei vigili del fuoco nelle sessioni di terapia verbale dei soccorsi.

Una volta ricevuta la segnalazione per quella aspirante suicida, una giovane donna, le squadre sono intervenute in forze. Tra loro il cane Digby che ha salvato quella vita in bilico. La donna lo ha visto zampettare verso di lei e ha sorriso, girando la testa verso la strada dove sarebbe stata al sicuro. I pompieri hanno iniziato a conversare sul cane, allentando la tensione.

Tutta l’operazione è stata ricostruita dalla Devon & Somerset Fire & Rescue Service anche attraverso i social, e la storia ha presto fatto il giro del web. I negoziatori hanno detto alla donna che se voleva conoscere personalmente Digby e accarezzarlo avrebbe dovuto ritornare sulla strada, lontana dal precipizio. L’ha fatto. E’ salva. Tutto grazie al vigile del fuoco ricciolino di nome Digby, il cane.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Sette cani randagi ammazzati a colpi di padella, erano 6 cuccioli con la loro mamma

Monica Nocciolini

Da Terni a Foligno in treno, poi il cane Nocchia chiede aiuto alla Polfer

Monica Nocciolini

Il canile, un tumore e poi… amore, pazienza e cure per la rinascita del cane Raphael

Monica Nocciolini

L’auto finisce fuori strada, alla guida c’è il cane. Arrestato il proprietario

Monica Nocciolini

Vende locale e auto per aiutare i randagi, così Takis è l’angelo custode di cani di Creta

Monica Nocciolini

Ritrova il cane dopo più di un anno: “Ma non voglio traumatizzarlo ancora”

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it