Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Si aprono i cancelli del box verso un’adozione… e poi i cani diventano due!

Quale cane, dinanzi a una famiglia che lo sta adottando, non mostra felicità all’apertura del cancello del box? Eppure per la cagnolina protagonista di questa storia non è andata così. Lei non voleva andarsene, piangeva, si puntava sulle zampe. La coppia neoproprietaria che aveva scelto quella cagnolina tra tante era esterrefatta. Se volevano portarla a casa, dovevano trascinarla rischiando addirittura di farle male. Non ci pensavano proprio. Volevano piuttosto capire cosa stesse accadendo.

E il motivo era un soldo di cacio di cagnolino, un chihuahua di nome Taco che la guardava con gli occhioni persi nella paura. E la cagnolina non si muoveva dalla soglia della sua gabbia. Il mistero è stato presto svelato: i due erano migliori amici. Lui era spaventato all’idea di perderla, lei non voleva vederlo in quello stato. Così lei si rifiutava di allontanarsi dalla gabbia e lui si schiacciava in un angolino.

“E in quel momento è successo un piccolo miracolo“, racconta in un post il rifugio municipale di Salerno. “La coppia ha visto tutta la scena e ha deciso di adottarli entrambi. Hanno fatto i documenti anche per il chihuahua e tutti e 4 sono usciti dalla porta del rifugio”. La foto scattata in macchina, prima di partire per andare a casa tutti insieme, è tutta un programma col chihuahua incastrato tra il ventre e la coscina della sua amica più grande.

Buon inizio settimana☺"L'avevo adottata ma lei si rifiutava di venire via con me. Era strano perché i cani non vedono…

Pubblicato da Rifugio Municipale di Salerno "Monti di Eboli" Lndcsa su Lunedì 22 marzo 2021

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4 / 5 (11 voti)

Leggi anche:

L’estremo atto d’amore: scivola in acqua per salvare il suo cane e muore

Monica Nocciolini

Il cane Tuto fugge dallo stallo per tornare alla vecchia casa. Non sa che il suo anziano proprietario non tornerà più

Monica Nocciolini

Il cane randagio porta l’amico a pranzo al ristorante che lo sfama sempre

Monica Nocciolini

Nati senza zampe e abbandonati, due cuccioli cercano la loro normalità

Monica Nocciolini

La musicoterapia tra i box del canile e i cani si rilassano

Monica Nocciolini

Cucciolo verso l’eutanasia. Poi, quella codina…

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it