Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Sordo e anziano, il cane si perde. Lo ritrovano 311 giorni dopo per caso

Il cane Sparky ha 15 anni e non ci sente. E’ un componente amatissimo della famiglia Raulerson che però, un giorno come tanti, piomba nella disperazione più nera. Un attimo, il cancellino aperto del giardino e via: prima che i proprietari avessero il tempo di intervenire il cagnolino era uscito e aveva fatto perdere le sue tracce. La signora Lisa non si dava pace. Ha iniziato subito a tappezzare la città di West Palm Beach, in Florida, con le foto del suo adorato e fragile West Highland White Terrier.

Le ricerche sono andate avanti per settimane in cui la famiglia e i volontari hanno battuto palmo a palmo ogni angolo del quartiere e della città. Senza successo, purtroppo, e malgrado la ricompensa offerta. In casa Raulerson si iniziavano a perdere le speranze. Sparky era un bravo cane, ma l’età avanzata e la sordità non lasciavano grandi spiragli di ottimismo.

Passarono i giorni. Ne passarono 311, di giorni, prima che la signora Lisa avesse la ventura di imbattersi nella pagina Facebook dell’associazione Sunshine State Westie Rescue, dal cui rifugio si pubblicava la foto di un cagnolino che sembrava proprio Sparky. Anzi: era Sparky! La sorpresa, la gioia, la commozione hanno sciolto il pianto. Poi il viaggio per riabbracciare il cagnolino. L’aveva scampata per un soffio: in un primo momento, infatti, il quattro zampe era stato preso e portato in una struttura dove sarebbe stato soppresso. Dalla Sunshine State Westie Rescue avevano saputo di lui e lo avevano accolto con loro. Appena in tempo.

Leggi anche:

Abbandonati nel giorno di Pasqua nove cuccioli in un cartone

dogitpanel

Cane in città: Berlino è la metropoli europea migliore nella quale vivere

Giuseppina Russo

L’ultimo disperato abbraccio al suo cane che muore, e due settimane dopo ecco l’infarto

Monica Nocciolini

Agente di sicurezza cede il suo ombrello ad un povero cane per ripararlo dalla pioggia 

dogitpanel

Lallina non ce l’ha fatta, si è spento il cane abbandonato nella busta della spesa

Monica Nocciolini

“Odio i cani, perciò li avveleno. E’ un mio diritto”: choc sui social

Monica Nocciolini