Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Sordo e anziano, il cane si perde. Lo ritrovano 311 giorni dopo per caso

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Il cane Sparky ha 15 anni e non ci sente. E’ un componente amatissimo della famiglia Raulerson che però, un giorno come tanti, piomba nella disperazione più nera. Un attimo, il cancellino aperto del giardino e via: prima che i proprietari avessero il tempo di intervenire il cagnolino era uscito e aveva fatto perdere le sue tracce. La signora Lisa non si dava pace. Ha iniziato subito a tappezzare la città di West Palm Beach, in Florida, con le foto del suo adorato e fragile West Highland White Terrier.

Le ricerche sono andate avanti per settimane in cui la famiglia e i volontari hanno battuto palmo a palmo ogni angolo del quartiere e della città. Senza successo, purtroppo, e malgrado la ricompensa offerta. In casa Raulerson si iniziavano a perdere le speranze. Sparky era un bravo cane, ma l’età avanzata e la sordità non lasciavano grandi spiragli di ottimismo.

Passarono i giorni. Ne passarono 311, di giorni, prima che la signora Lisa avesse la ventura di imbattersi nella pagina Facebook dell’associazione Sunshine State Westie Rescue, dal cui rifugio si pubblicava la foto di un cagnolino che sembrava proprio Sparky. Anzi: era Sparky! La sorpresa, la gioia, la commozione hanno sciolto il pianto. Poi il viaggio per riabbracciare il cagnolino. L’aveva scampata per un soffio: in un primo momento, infatti, il quattro zampe era stato preso e portato in una struttura dove sarebbe stato soppresso. Dalla Sunshine State Westie Rescue avevano saputo di lui e lo avevano accolto con loro. Appena in tempo.

Leggi anche:

Cane randagio in campo durante la partita viene allontanato e rimane investito

Monica Nocciolini

Cane cieco rannicchiato nel bosco, non aspettava altro che una mano tesa

Monica Nocciolini

La storia di Luis, il tassista animalista, che in tutta la sua vita ha salvato più di 1000 cani dalla strada 

Michele Urbano

Il cane Mina, una vita sfruttata da fattrice poi data via con due cuccioli in grembo

Monica Nocciolini

Al buio chiuso nella porcilaia, il pelo impastato nelle feci: così viveva il cane Ringhio

Monica Nocciolini

Cucciolo di cane cade in una fossa di catrame e resta bloccato per ore. Salvo grazie ai vigili del fuoco 

Michele Urbano