Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Jason, il ragazzo che raccoglie Pitbull destinati alla soppressione per dargli nuova vita

Questo ragazzo di nome Jason è il fondatore di “Friends to the Forlorn“, un’associazione che negli Stati Uniti, si occupa di salvare Pit Bull abbandonati o destinati alla soppressione.

L’amore per i Pit Bull di Jason è nata con l’adozione del suo primo fedele compagno. Quando però Jason ha deciso di adottare un secondo Pit Bull, si è scontrato con la crudele realtà dei canili americani, dove molti di questi cani erano contrassegnati con una “X” sulle gabbie, perché destinati alla soppressione.

Negli Stati Uniti il problema dell’abbandono e della soppressione di questi cani è reale. Partiamo col dire, che qui, questa razza viene ancora allevata per i combattimenti. Vi è poi un timore, frutto di un errato retaggio culturale, che questi cani possano essere pericolosi di natura.

In America, tutti i cani che finiscono nei canili, se non adottati entro limiti di tempo dettati dalle norme vigenti, vengono soppressi. Inutile dire che, la maggioranza di queste povere anime condannate a morte, sono cani di razza Pit Bull.

A distanza di 10 anni, l’organizzazione di salvataggio di Jason prospera, nonostante la sfida di lavorare con una razza amata e odiata allo stesso tempo.  Oggi Jason ha letteralmente riempito la sua dimora di questi cuccioloni incompresi da tutti. Qui sotto il video.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Koa agente a quattro zampe, col suo fiuto ritrova il regalo rubato a un bambino

Monica Nocciolini

Allevamento di cani tra rifiuti e baracche abusive

Monica Nocciolini

Intrappolata nella grotta marina per tre mesi, cagnolina soccorsa da due surfisti

Monica Nocciolini

Sfida il maltempo per salvare un cane abbandonato. La dolcissima storia di Cibely 

dogitpanel

Cane esuberante e dinamico. Choco vi aspetta per vivere un’esperienza unica!

dogitpanel

Chicco, 16 anni, in canile. Si stava lasciando morire, poi il miracolo

Monica Nocciolini