Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Un cucciolo guida per il cane cieco. E la solidarietà scodinzola

Anziano e cieco, il cane Charlie. Cucciolotto e premuroso, il suo compagno e cane guida Maverick. La storia di solidarietà che fa scodinzolare il cuore arriva da Mooresville, in North Carolina. Lì il golden retriever Charlie, 11 anni, si scopre affetto da un glaucoma. Non c’è scampo: gli occhi vanno asportati.

Così il cagnolone diviene di punto in bianco cieco. Si abbatte, è comprensibilmente disorientato. I suoi proprietari, Chelsea ed Adam Stipe, hanno allora un’idea: adottare un altro golden retriever cucciolo che possa restituire a Charlie la sua voglia di vivere e di giocare.

Arriva dunque una palletta di pelo color miele: è Maverick, 4 mesi. I due cani divengono presto inseparabili, e Charlie riacquista sì la sua vivacità insieme al nuovo amichetto, ma non solo. Quello che i coniugi Stipe non potevano aspettarsi era che il piccolo Maverick si rendesse conto della disabilità del suo amico ‘nonnetto’ e ne divenisse praticamente il cane guida.

La storia di amicizia e solidarietà – ma anche le marachelle che i due combinano da buoni amici – è stata raccontata attraverso i social e sui media prima locali divenendo poi via via virale, e oggi solo su Instagram il profilo  Charlie And Maverick conta 170mila follower.

Leggi anche:

Cane da pet therapy sceglie un topolino per compagno di giochi

Monica Nocciolini

Donna salva un cane durante una tempesta di neve

dogitpanel

La portano in un rifugio perchè “abbaia troppo” e chiedono di sopprimerla. Ora Brownie ha una nuova famiglia 

dogitpanel

Uccise a pedate la cagnolina Liù, il tribunale lo condanna

Monica Nocciolini

La storia di Loubie, il cane che abbraccia tutti

dogitpanel

Il cane che dimostra cent’anni e si chiama Ultimo

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it