Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cucciolo resta immobile in strada a causa di una grave malattia. Quando vede i soccorsi non riesce a trattenere le lacrime 

storie di cani

Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di un dolcissimo cane randagio, il quale ha dovuto soffrire molto nel corso della sua vita.

Izum ha passato infatti giornate intere per strada, sia al gelo che al caldo torrido, immobile a causa di un grave problema di salute al midollo spinale.

Quando il povero cane ha visto i suoi soccorritori, non è riuscito a trattenere le lacrime, sciogliendosi in un lungo pianto.

Per diversi giorni, il cane era rimasto immobile per strada, non avendo nulla da mangiare o da bere, e senza che nessuno si preoccupasse per lui.

Fortunatamente, però, è stato notato da bravissime persone che hanno deciso di aiutarlo, scatenando in lui una reazione di forte gioia e commozione.

Recandosi in clinica, è stato appurato che il povero Izum aveva il mento rotto, e non riusciva a deambulare correttamente per una grave distrofia del midollo spinale.

Le cure sono partite immediatamente, e con loro anche le carezze e le coccole degli operatori sanitari, tanto che il cane ha iniziato, dopo un lungo periodo di fermo, a correre libero e felice.

Speriamo che qualcuno sia disposto ad adottarlo e vivere il resto della sua vita con lui.

 

Leggi anche:

La storia di Buzu, il cane randagio derubato del suo cuscino preferito 

dogitpanel

Nonnina cade a terra, la chihuahua abbaia 5 ore per chiamare aiuto

Monica Nocciolini

Tre cani Amstaff nel regno del degrado, una persona denunciata

Monica Nocciolini

Ritrovano dopo 4 anni il cane perduto, era legato a un palo del cimitero

Monica Nocciolini

Il cane dà la vita per difendere il suo umano, muore prendendosi una coltellata al suo posto

Monica Nocciolini

I primi passi del cane Orso dopo la paralisi: scodinzola e va incontro al suo umano

Monica Nocciolini