Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Scaricano il cane in un parcheggio, lei ulula 9 giorni sperando che tornino



Ha ululato per nove giorni interi, forse per chiamare chi l’aveva abbandonato in quel parcheggio scaricandolo dalla macchina per poi andarsene via. E’ accaduto a una povera cagnolina bianca, chiamata Samantha da chi con pazienza l’ha soccorsa fino a conquistare la sua fiducia.

Sì perché la quattro zampe era forse convinta che la sua famiglia sarebbe tornata a recuperarla. Così si rifiutava di lasciare il parcheggio di Memphis, nel Tennessee. Continuava a ululare, tra la disperazione dell’abbandono e il tentativo di farsi rintracciare da chi però ormai non la voleva più.

La cagnolina aveva attirato l’attenzione di Mary Murphy, operatrice dell’Arrow Dog Rescue. E’ stata lei la prima a sentire gli ululati. Lei a tentare di avvicinare il cane. Lei a spendere giorni nel tentativo di convincere Samantha a lasciarsi portar via da quel posto, al sicuro.

I Love My Dog So Much, che ha raccontato questa storia, racconta che a fare da mediatore tra la donna e Samantha è stato un altro cane. Quello di Mary, appunto. La signora lo ha portato con sé nel parcheggio, e con lui Samantha pian piano si è intesa. Ci sono voluti 9 giorni, ma la cagnolina ha finito per lasciarsi avvicinare.

Mary l’ha così recuperata e portata al centro di recupero della sua associazione, Arrow Dog. La storia di Samantha e della sua fedeltà, diffusa attraverso i social, ha ricevuto un’ondata di commozione tanto che la cagnolina ha trovato una nuova casa da cui non verrà mai più mandata via. I nuovi proprietari l’hanno ribattezzata Aries. Nuova vita, nuovo nome. E si volta pagina.

This girl was dumped 9 days ago at Sam's Club. Mary Murphy sat for 3 ½ days with her to gain her trust and now Crooner is safe, but needs a temp foster for about 7 days in the Memphis area. She is very scared, and skittish, and needs to be somewhere quiet with someone with a little experience with this type of dog. We will be arranging transport to bring her to Arrow Dog Rescue-Animal Rescue Revolution on Wheels. Can anyone help our sweet girl?

Pubblicato da Kimberley Slown su Venerdì 11 dicembre 2015

Leggi anche:

I cani sotto al treno e nessuno avverte i proprietari. Li cercavano da oltre un mese

Monica Nocciolini

Bimbi di una scuola elementare scrivono lettere per far adottare i cani del rifugio 

Michele Urbano

Il cane gli porta un “dito” mentre si trovano al parco, ma la macabra scoperta si rivela qualcosa di inaspettato

Stefania Di Carlo

Morto per salvare un cagnolino randagio. Mario Gizzi lascia la famiglia a 34 anni in un incidente

Stefania Di Carlo

“Sono pronto per volare sul Ponte dell’Arcobaleno mamma”. L’ultimo saluto del cane alla sua umana

Stefania Di Carlo

Pastore tedesco è letteralmente in visibilio quando rivede il suo umano dopo mesi di separazione

Michele Urbano