Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Scaricano il cane in un parcheggio, lei ulula 9 giorni sperando che tornino

Ha ululato per nove giorni interi, forse per chiamare chi l’aveva abbandonato in quel parcheggio scaricandolo dalla macchina per poi andarsene via. E’ accaduto a una povera cagnolina bianca, chiamata Samantha da chi con pazienza l’ha soccorsa fino a conquistare la sua fiducia.

Sì perché la quattro zampe era forse convinta che la sua famiglia sarebbe tornata a recuperarla. Così si rifiutava di lasciare il parcheggio di Memphis, nel Tennessee. Continuava a ululare, tra la disperazione dell’abbandono e il tentativo di farsi rintracciare da chi però ormai non la voleva più.

La cagnolina aveva attirato l’attenzione di Mary Murphy, operatrice dell’Arrow Dog Rescue. E’ stata lei la prima a sentire gli ululati. Lei a tentare di avvicinare il cane. Lei a spendere giorni nel tentativo di convincere Samantha a lasciarsi portar via da quel posto, al sicuro.

I Love My Dog So Much, che ha raccontato questa storia, racconta che a fare da mediatore tra la donna e Samantha è stato un altro cane. Quello di Mary, appunto. La signora lo ha portato con sé nel parcheggio, e con lui Samantha pian piano si è intesa. Ci sono voluti 9 giorni, ma la cagnolina ha finito per lasciarsi avvicinare.

Mary l’ha così recuperata e portata al centro di recupero della sua associazione, Arrow Dog. La storia di Samantha e della sua fedeltà, diffusa attraverso i social, ha ricevuto un’ondata di commozione tanto che la cagnolina ha trovato una nuova casa da cui non verrà mai più mandata via. I nuovi proprietari l’hanno ribattezzata Aries. Nuova vita, nuovo nome. E si volta pagina.

This girl was dumped 9 days ago at Sam's Club. Mary Murphy sat for 3 ½ days with her to gain her trust and now Crooner is safe, but needs a temp foster for about 7 days in the Memphis area. She is very scared, and skittish, and needs to be somewhere quiet with someone with a little experience with this type of dog. We will be arranging transport to bring her to Arrow Dog Rescue-Animal Rescue Revolution on Wheels. Can anyone help our sweet girl?

Pubblicato da Kimberley Slown su Venerdì 11 dicembre 2015

Leggi anche:

Cucciolo usato per allenare i cani alle lotte clandestine

Monica Nocciolini

Cagnolina abbandonata salva turista da tentato stupro. Lei riparte, ma torna indietro e decide di adottarla

Monica Nocciolini

Agenti si tuffano in un lago di ghiaccio per salvare un cane

dogitpanel

Nella casa all’asta i custodi giudiziari trovano i cani abbandonati

Monica Nocciolini

Mamma coi cuccioli legati al collo abbandonata per la strada senza pietà

Monica Nocciolini

Teresa e Boo a 6zampe oltre le loro fobie: lei dei cani, lui delle persone

Monica Nocciolini