Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Il nostro cane non gioca abbastanza, ce lo uccidete per cortesia?”


“Il nostro cane non gioca abbastanza, così lo abbandoniamo. Ce lo uccidete per cortesia?” Povero piccolo Simba, protagonista di questa storia raccontata da The Animal Club anche attraverso un video su YouTube e accaduta nel 2016. Nella sfortuna di essersi imbattuto in proprietari così insensibili, il cagnolino ha avuto una nuova chance grazie ai volontari che lo hanno accolto nel centro di recupero Sidewalk Specials di Cape Town, in Sud Africa.

Gli specialisti non ci hanno messo molto a capire perché il cane non sprizzava allegria da tutti i pori. Era malato e sofferente. Punto da una zecca, aveva la febbre altissima e solo il 50% di possibilità di farcela, ormai divorato com’era dalla malattia. Le cure per Simba, però, sono arrivate nel momento giusto. Il cagnetto ha iniziato a migliorare e a riprendersi.

Durante la terapia ha trovato una famiglia che lo ha ospitato insieme all’altro cane di casa, che gli ha fatto da tutor per tutto il tempo insegnandogli anche a giocare, correre, gioire, vivere insomma. Simba ha recuperato la salute e le forze. E a quel punto sì che aveva voglia di divertirsi.

Il rifugio gli ha presto trovato una famiglia. La famiglia perfetta. Lo avevano abbandonato a morire, ora vive felice e sereno con persone che lo adorano. E gioca nel cortile di casa correndo su e giù come un matto.

Leggi anche:

“Per me può anche morire”. La storia di Tesca, 41 kg di amore mai apprezzata dal suo umano

aggiornamenti

Barcollava in mezzo di strada, cane allo stremo crolla tra le braccia dei soccorritori

Monica Nocciolini

Cagnolino sta molto male. Nel suo stomaco gli trovano ben 20 monete 

Michele Urbano

La festa di S. Francesco d’Assisi alla St. John Cathedral si trasforma in una sfilata di animali dentro la chiesa

Stefania Di Carlo

Bassotto abbandonato: la cagnolina era gravida ed in condizioni di salute pessime quando è stata lasciata per strada

aggiornamenti

Un anno di ricerche e il cane Walter torna a casa

Monica Nocciolini