Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane lupo Yuki vola sul Ponte. Si è spento il gigante buono che somigliava ai metalupi di Game of Thrones

La sua somiglianza ai metalupi della serie tv americana Game of Thrones avevano fatto di lui una star ben oltre i confini dei box del rifugio Shy Wolf Sanctuary che lo ospitava. Ma l’altra mattina il cane YOO-kye, Yuki per tutti, non si è presentato a prendere le medicine di routine. I volontari del rifugio della Florida sono dunque andati a controllare nel suo recinto, trovandolo privo di vita.

Il gigantesco cane lupo, 13 anni, lottava da tempo contro un tumore del sangue. Da tre anni conviveva con la malattia che lo consumava. A dare notizia della sua scomparsa è stato proprio lo Shy Wolf Sanctuary Education and Experience Center della contea di Collier attraverso il suo profilo Twitter.

“Abbiamo una notizia tristissima da condividere sul nostro amato cane lupo Yuki”, si legge nel tweet. “Era amato da milioni di persone in tutto il mondo”. Il cane era stato sottoposto all’esame del Dna. Era per l’87,5% lupo grigio, per l’8,6% siberian husky e per il 3,9% pastore tedesco. Era diventato famoso dopo la pubblicazione di immagini e video insieme a una delle volontarie dello Shy Wolf Sanctuary, Brittany. La somiglianza coi metalupi della saga Game of Thrones e le dimensioni gigantesche ne avevano fatto il beniamino del web.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.38 / 5 (13 voti)

Leggi anche:

Cane ferito sui binari, per salvarlo la Polfer ferma i treni

Monica Nocciolini

“Sei donna, non puoi avere un cane”: e le ammazzano l’husky sotto gli occhi

Monica Nocciolini

Maltrattato, sequestrato, il cucciolo finisce all’asta

Monica Nocciolini

Potevano bere solo dal wc, 6 cani messi in salvo

Monica Nocciolini

L’opossum orfanello e il cane pastore che lo adottò, strani amici inseparabili

Monica Nocciolini

Trascina il cane legato all’auto, le scuse della donna non convincono

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it