Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Travestimenti buffi per i cani anziani, così un rifugio spinge le adozioni

Adottare un cane dal rifugio è bello, ma se è adulto o addirittura anziano è meglio. E a Palm Coast, in Florida, è anche simpatico. Sì perché per spingere le adozioni dei cani più in età i volontari del canile della Flagler Humane Society si sono fatti venire un’idea: travestire con gli accessori più buffi i cani che altrimenti rischiano di non essere mai notati nei box, poi condividerne le foto divertenti sui social con l’appello cerca-famiglia.

Ogni scatto ha a corredo una lavagnetta con su scritto il nome del cane e il numero di giorni che il poverino ha trascorso in canile. E poi vai di occhiali vintage, sciarpe, occhiali e cappellini. Tutto per far innamorare l’adottante perfetto al di là del pc o del telefonino attraverso Facebook e Instagram.

L’effetto WOW è assicurato per la cagnolina anziana riportata più volte in canile dopo un’adozione per la scomparsa dei proprietari e che adesso si offre in tutta la sua tenerezza col cappellino a fiori. Così anche per Meatball il giocherellone, malato ma curabile e soprattutto molto docile in tenuta grigio scuro dalla cravatta alla coppola in nuance. Buffi, eleganti, simpatici o sportivi riusciranno a farsi notare? Pare di sì. Della singolare iniziativa ha parlato tutta la stampa americana ed europea. Adesso tocca alle famiglie.

Foto: Facebook - Flagler Humane SocietyFoto: Facebook - Flagler Humane SocietyFoto: Facebook - Flagler Humane Society
 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
2.50 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Il cane randagio con la zampa paralizzata procede tutto gobbo nell’indifferenza collettiva

Monica Nocciolini

Gli rubano il cane che lo tiene ancorato alla vita

Monica Nocciolini

Cane al volante, pericolo costante: yorkshire sul pick-up finisce nel lago

Monica Nocciolini

Gettò il cane anziano e malato nel cassonetto, ora andrà a processo

Monica Nocciolini

Cane nella burrasca si trascina fino al rifugio per essere salvato

Monica Nocciolini

Quando capisce che lo lasciano in canile, il cane non smette di piangere

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it