Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Travestimenti buffi per i cani anziani, così un rifugio spinge le adozioni

Adottare un cane dal rifugio è bello, ma se è adulto o addirittura anziano è meglio. E a Palm Coast, in Florida, è anche simpatico. Sì perché per spingere le adozioni dei cani più in età i volontari del canile della Flagler Humane Society si sono fatti venire un’idea: travestire con gli accessori più buffi i cani che altrimenti rischiano di non essere mai notati nei box, poi condividerne le foto divertenti sui social con l’appello cerca-famiglia.

Ogni scatto ha a corredo una lavagnetta con su scritto il nome del cane e il numero di giorni che il poverino ha trascorso in canile. E poi vai di occhiali vintage, sciarpe, occhiali e cappellini. Tutto per far innamorare l’adottante perfetto al di là del pc o del telefonino attraverso Facebook e Instagram.

L’effetto WOW è assicurato per la cagnolina anziana riportata più volte in canile dopo un’adozione per la scomparsa dei proprietari e che adesso si offre in tutta la sua tenerezza col cappellino a fiori. Così anche per Meatball il giocherellone, malato ma curabile e soprattutto molto docile in tenuta grigio scuro dalla cravatta alla coppola in nuance. Buffi, eleganti, simpatici o sportivi riusciranno a farsi notare? Pare di sì. Della singolare iniziativa ha parlato tutta la stampa americana ed europea. Adesso tocca alle famiglie.

Foto: Facebook - Flagler Humane SocietyFoto: Facebook - Flagler Humane SocietyFoto: Facebook - Flagler Humane Society

Leggi anche:

“Non lasciatemi solo qui”, cucciolo rannicchiato dopo essere stato attaccato dai coyote

aggiornamenti

L’opossum orfanello e il cane pastore che lo adottò, strani amici inseparabili

Monica Nocciolini

Ogni giorno questo tenero husky prepara il pranzo per il suo papà umano

dogitpanel

La storia del piccolo Ziggy, il bassotto eutanizzato per errore. Il veterinario chiede consenso al proprietario sbagliato!

dogitpanel

Uomo viene travolto dalle onde e muore in mare. Il suo cane fissa il mare sperando che ritorni 

dogitpanel

Come cane e gatto? A Ostia loro sono inseparabili

Monica Nocciolini