Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Punkin nell’angolino di un tempio, poi l’amore che cura tutto

Ferito e affamato, il cane si era nascosto all’interno di un tempio, in un angolino, gli occhi bassi. In suo soccorso sono arrivati i volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited. Quando lo hanno trovato e raggiunto, il cane pareva rassegnato a lasciarsi morire. Invece loro lo hanno preso, medicato, aiutato e lui si è trasformato in una maniera incredibile.

La vicenda si è svolta in India nel 2016, e l’associazione ha condiviso via via le foto e un video con il cambiamento del cane. I volontari erano arrivati a lui grazie a una segnalazione su un cane estremamente sofferente. In effetti, il poverino era gravemente denutrito e pieno di piaghe.

Si è lasciato docilmente prendere e trasferire in rifugio, dove è stato innanzitutto medicato così da pulire le ferite. Gli sono state somministrate flebo e un’alimentazione arricchita in nutrienti affinché riprendesse forze e peso. Ma soprattutto gli operatori gli hanno regalato tanto amore.

Il recupero è stato impressionante. In un mese il cane, chiamato Punkin, da grumolino di sofferenza nel cantuccio di un tempio era diventato un cane gioioso e coccolone. Pronto per l’adozione, ha presto trovato la famiglia perfetta. Adesso non gli manca più niente.

Leggi anche:

Salva un cane per strada: “Voglio che la mia bimba impari”

Monica Nocciolini

Orrore a Olbia, cane seviziato e ucciso

Monica Nocciolini

Diamond, il cane con l’uccellino sulla testa. Come il quattro zampe ha salvato il passerotto

Monica Nocciolini

Margot, picchiata e bastonata fino a perdere i cuccioli che aveva in grembo, oggi ha una nuova famiglia. 

dogitpanel

Massacra il suo cagnolino, le parole di condanna del giudice sono esemplari

Monica Nocciolini

Morto a due passi da casa mentre stava passeggiando, il povero Ragù vittima di un pitbull 

dogitpanel