Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Punkin nell’angolino di un tempio, poi l’amore che cura tutto


Ferito e affamato, il cane si era nascosto all’interno di un tempio, in un angolino, gli occhi bassi. In suo soccorso sono arrivati i volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited. Quando lo hanno trovato e raggiunto, il cane pareva rassegnato a lasciarsi morire. Invece loro lo hanno preso, medicato, aiutato e lui si è trasformato in una maniera incredibile.

La vicenda si è svolta in India nel 2016, e l’associazione ha condiviso via via le foto e un video con il cambiamento del cane. I volontari erano arrivati a lui grazie a una segnalazione su un cane estremamente sofferente. In effetti, il poverino era gravemente denutrito e pieno di piaghe.

Si è lasciato docilmente prendere e trasferire in rifugio, dove è stato innanzitutto medicato così da pulire le ferite. Gli sono state somministrate flebo e un’alimentazione arricchita in nutrienti affinché riprendesse forze e peso. Ma soprattutto gli operatori gli hanno regalato tanto amore.

Il recupero è stato impressionante. In un mese il cane, chiamato Punkin, da grumolino di sofferenza nel cantuccio di un tempio era diventato un cane gioioso e coccolone. Pronto per l’adozione, ha presto trovato la famiglia perfetta. Adesso non gli manca più niente.

Leggi anche:

Il cane si ammala, i proprietari lo abbandonano in discarica

Monica Nocciolini

Aspetta 6 mesi davanti all’aeroporto dove è stato abbandonato. Il cane Bumer commuove il mondo

Monica Nocciolini

“Per te mamma, un ultimo saluto”. Cagnolina accompagna la sua umana nel corteo funebre 

Michele Urbano

Molly, la cagnolina che piange dopo essere stata trovata in condizioni precarie

aggiornamenti

Il cane veglia per giorni il clochard senza vita. Si scopre che era il pronipote dello zar di Russia

Monica Nocciolini

Agente salva un cucciolo dai maltrattamenti del suo padrone e lo adotta. La storia del tenero Pol 

Michele Urbano