Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Traslocano e mollano il cane sotto il portico. Lui li aspetta per tre settimane

La famiglia trasloca e molla il cane sotto il portico. Abbandonato. Ma lui spera, la sua fiducia è incrollabile. Così, sotto quel portico, li aspetta desolato per tre settimane intere. Protagonista di questa striste storia è un cagnolone di razza pitbull e di nome Cupido. E in effetti la freccia dell’amore verso la sua famiglia era scoccata. Non viceversa, a quanto pare.

Dopo tanti giorni passati sullo zerbino, sempre più triste, nutrendosi di spazzatura in attesa di chi non lo voleva più, i vicini lo hanno notato e si sono inteneriti. Il cane, però, non si lasciava aiutare. Voleva rimanere lì fermo davanti alla sua casa. Ormai ex, ma lui questo non lo voleva ancora accettare.

Così è stato chiesto aiuto allo Speranza Animal Rescue la cui presidente, Janine Guido, si è recata sul posto. Non è stato semplice neppure per lei conquistare la fiducia di Cupido, che non voleva nemmeno essere avvicinato, figuriamoci portato via da lì.

Cibo, parole, cuore. Alla fine la signora ce l’ha fatta. Confuso e spaesato, alla fine Cupido ha accettato la situazione e si è lasciato accompagnare al rifugio, che ha diffuso le sue immagini attraverso la pagina Facebook dedicata. Si sta ambientando, ma ha ancora il dolore nello sguardo. Prima che sia pronto lui ad accogliere nel cuore una nuova famiglia ci vorrà del tempo.

Leggi anche:

Attore ferito in scena, cane irrompe sul set per confortarlo

Monica Nocciolini

Doveva essere preso a martellate, il cucciolo ora ha una nuova casa

Monica Nocciolini

Il suo cane sta per morire: lo porta a fare l’ultimo viaggio in carriola

dogitpanel

Tre cagnolini neonati abbandonati in un sacchetto: “Tre vite buttate”

Monica Nocciolini

Carrellini a ruote e sci, così Tracey aiuta i cani disabili

Monica Nocciolini

Mollato in canile dopo 11 anni in famiglia, lui piange disperato ogni notte

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it