Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Traslocano e mollano il cane sotto il portico. Lui li aspetta per tre settimane


santevet

La famiglia trasloca e molla il cane sotto il portico. Abbandonato. Ma lui spera, la sua fiducia è incrollabile. Così, sotto quel portico, li aspetta desolato per tre settimane intere. Protagonista di questa striste storia è un cagnolone di razza pitbull e di nome Cupido. E in effetti la freccia dell’amore verso la sua famiglia era scoccata. Non viceversa, a quanto pare.

Dopo tanti giorni passati sullo zerbino, sempre più triste, nutrendosi di spazzatura in attesa di chi non lo voleva più, i vicini lo hanno notato e si sono inteneriti. Il cane, però, non si lasciava aiutare. Voleva rimanere lì fermo davanti alla sua casa. Ormai ex, ma lui questo non lo voleva ancora accettare.

Così è stato chiesto aiuto allo Speranza Animal Rescue la cui presidente, Janine Guido, si è recata sul posto. Non è stato semplice neppure per lei conquistare la fiducia di Cupido, che non voleva nemmeno essere avvicinato, figuriamoci portato via da lì.

Cibo, parole, cuore. Alla fine la signora ce l’ha fatta. Confuso e spaesato, alla fine Cupido ha accettato la situazione e si è lasciato accompagnare al rifugio, che ha diffuso le sue immagini attraverso la pagina Facebook dedicata. Si sta ambientando, ma ha ancora il dolore nello sguardo. Prima che sia pronto lui ad accogliere nel cuore una nuova famiglia ci vorrà del tempo.

Leggi anche:

Stop pallavolo? E il campione norvegese Berntsen si allena col suo cane!

Monica Nocciolini

Il bebè dorme scoperto, il cane gli rimbocca il plaid

Monica Nocciolini

Abbandonato sul ciglio della strada, cucciolo piange e trema finchè non viene soccorso e portato a casa

dogitpanel

Mendicante ruba cane e lo maltratta: “Mi serve per impietosire i passanti a lasciarmi l’elemosina”

dogitpanel

“Aiuto, sono qui”. Cane cade in un pozzo molto profondo e riesce ad attirare i suoi soccorritori 

dogitpanel

“Aiuto ho perso il mio cane, offro 2 euro a chi mi aiuta”. E la letterina della bimba accende i social

Monica Nocciolini