Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tutti lo deridono per il suo aspetto, ma nessuno si ferma ad aiutarlo: la storia del “cane leone”

Spesso ci domandiamo riguardo la crudeltà, come nasce e come si può combatterla soprattutto. Crediamo che l’arma più potente sia la sensibilizzazione.

Questo povero cane è stato deriso per mesi per il suo aspetto e nessuno si è mai fermato a soccorrerlo. Eppure il suo stato era indicativo di un bisogno di aiuto.

Lo definiscono il “cane leone“ e nessuno ha mai scelto di aiutarlo. I passanti si sono sempre limitati ad osservarlo e deriderlo, ma questo cane aveva davvero bisogno di aiuto.

Coperto di parassiti e croste, il cane aveva anche una malattia della pelle.

Era molto debole, tanto che faceva fatica anche ad alzarsi. Probabilmente non mangiava da giorni e non aveva più le forze necessarie per andare avanti. Il suo mantello marrone, che un tempo doveva essere bello folto, era completamente caduto, lasciandogli solo il muso scoperto, mentre quel poco che gli era rimasto sul collo, sembrava essere la criniera di un leone. Da qui il nome “cane leone”.

Un giorno però un uomo sceglie di aiutarlo donandogli del cibo e chiamando i soccorsi per lui. Un gesto che non sappiamo dove abbia portato il cane, ma siamo sicuri che ora si trovi in una situazione diversa e che abbia trovato la sua pace


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

La porta di casa è aperta. Cagnolona si intrufola e si mette a dormire beata nel lettone 

dogitpanel

Cane abbandonato lungo la strada, da giorni nessuno lo soccorre

Monica Nocciolini

Abbandonato per strada con un pigiama addosso. Nessuno lo reclama e lo adotta un passante 

dogitpanel

Usano il cucciolo come preda per i cani da lotta clandestina, poi lo buttano via in discarica

Monica Nocciolini

Cagnolina gravemente malata abbandonata per strada. Lei spera che tornino a riprenderla 

dogitpanel

Questo cane senza muso trova finalmente una famiglia. La storia è commovente

aggiornamenti