Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Bella via dal canile si addormenta tra le braccia del suo salvatore

Non aveva cuccia, né momenti o spazi per passeggiare. Non aveva neppure un nome, nel canile in Romania dove era confinata sul pavimento del suo box. Così quando il cane Bella si è trovata nel caldo e morbido abbraccio del soccorritore che era andato a toglierla da quel posto, si è lasciata andare e si è addormentata al sicuro di quel calore nuovo e insperato.

Il miracolo di gratitudine è accaduto letteralmente addosso a uno dei volontari dell’assoicazione Howl of a Dog Animal Rescue. Il gruppo aveva sentito di un cane, una femmina, che aveva trascorso gran parte della vita nella gabbia metallica del canile cittadino. Sovraffollata, la struttura non aveva granché da offrire. E Bella mostrava bisogno di aiuto perché si stava consumando.

Gli operatori hanno deciso di andare a prenderla per offrirle cure e uno stallo, cercandole poi un’adozione. Così hanno fatto. Ma una volta in auto tra le braccia di uno dei volontari, ecco lo scatto di tenerezza: non appena la cagnolina ha percepito calore e sicurezza è sprofondata nel sonno dei giusti, rilassandosi totalmente. Nell’auto diretta dal veterinario qualche lacrimuccia di commozione è sfuggita.

Bella non si è svegliata che una volta in clinica. I medici l’hanno trattata per l’infestazione da pulci e l’hanno trovata sottopeso. Milza e fegato non erano in splendida forma. Insomma, c’era da lavorare. Il cibo nutriente e gli integratori, insieme all’amore con cui è trattata adesso, la stanno facendo rifiorire. Mancava la famiglia, ma gli adottanti perfetti non hanno tardato ad arrivare. Bella ha trovato casa in Germania, in un villaggio vicino al bosco. Passeggiate e tranquillità assicurati, e adesso è serena e felice.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.36 / 5 (130 voti)

Leggi anche:

Ancora da svezzare li buttano via in un sacchetto di plastica

Monica Nocciolini

Il cane randagio che non voleva farsi toccare, la storia di Patches

Monica Nocciolini

Ciao Golia, con te muore un cane buono eroe di tanti salvataggi

Monica Nocciolini

Nati senza zampe e abbandonati, due cuccioli cercano la loro normalità

Monica Nocciolini

Il cane Benito da 4 anni al cimitero dalla sua proprietaria

Monica Nocciolini

Bruciata con l’acido o l’acqua bollente, la cagnolina fugge ancora col guinzaglio al collo

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it