Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Bella via dal canile si addormenta tra le braccia del suo salvatore


Non aveva cuccia, né momenti o spazi per passeggiare. Non aveva neppure un nome, nel canile in Romania dove era confinata sul pavimento del suo box. Così quando il cane Bella si è trovata nel caldo e morbido abbraccio del soccorritore che era andato a toglierla da quel posto, si è lasciata andare e si è addormentata al sicuro di quel calore nuovo e insperato.

Il miracolo di gratitudine è accaduto letteralmente addosso a uno dei volontari dell’assoicazione Howl of a Dog Animal Rescue. Il gruppo aveva sentito di un cane, una femmina, che aveva trascorso gran parte della vita nella gabbia metallica del canile cittadino. Sovraffollata, la struttura non aveva granché da offrire. E Bella mostrava bisogno di aiuto perché si stava consumando.

Gli operatori hanno deciso di andare a prenderla per offrirle cure e uno stallo, cercandole poi un’adozione. Così hanno fatto. Ma una volta in auto tra le braccia di uno dei volontari, ecco lo scatto di tenerezza: non appena la cagnolina ha percepito calore e sicurezza è sprofondata nel sonno dei giusti, rilassandosi totalmente. Nell’auto diretta dal veterinario qualche lacrimuccia di commozione è sfuggita.

Bella non si è svegliata che una volta in clinica. I medici l’hanno trattata per l’infestazione da pulci e l’hanno trovata sottopeso. Milza e fegato non erano in splendida forma. Insomma, c’era da lavorare. Il cibo nutriente e gli integratori, insieme all’amore con cui è trattata adesso, la stanno facendo rifiorire. Mancava la famiglia, ma gli adottanti perfetti non hanno tardato ad arrivare. Bella ha trovato casa in Germania, in un villaggio vicino al bosco. Passeggiate e tranquillità assicurati, e adesso è serena e felice.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Dopo anni di maltrattamento riceve il suo primo bagno rigenerante: la reazione è epica

aggiornamenti

La storia del cane dell’aldilà che salvò un uomo dai fulmini

redazione

Anticipano il loro matrimonio per far sì che il loro cane potesse essere presente

aggiornamenti

Nell’inferno di Beirut volontari in soccorso dei cani colpiti dall’esplosione

Monica Nocciolini

Lasciato sui sedili di un taxi con una lettera dalle istruzioni molto chiare. Un caso di abbandono molto particolare

aggiornamenti

Nasce il bebè e: “Allenarci col cane non ci serve più”. Così Dotty finisce in canile

Monica Nocciolini