Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cani di nessuno, aggrappate alla loro amicizia. Oggi nuova vita per Millie e Kiara


santevet

Non avevano che l’una l’altra e viceversa. Per oltre cinque anni avevano vissuto così, cani di nessuno in Costa Rica, con la loro amicizia come solo patrimonio e unica certezza. Millie e Kiara, così le hanno chiamate i volontari della Humane Society International che per primi le hanno individuate e soccorse, non avevano mai avuto rapporti con l’uomo. Ne erano terrorizzate.

C’è voluto del bello e del buono, ai volontari, per conquistare la loro fiducia e riuscire a salvarle. Denutrite, debolissime, avevano una dei problemi alla colonna vertebrale, l’altra una ferita aperta che si era infettata. Finalmente curate e trattate con amorevolezza, le due cagnoline giorno dopo giorno si sono letteralmente trasformate.

Millie e Kiara sono diventate due cagnette dolci e fiduciose, buone come il pane ma giocherellone e vivaci. Aver recuperato la salute e non avere più dolore è stato determinante per il loro recupero comportamentale. Le piccole sono presto state pronte per l’adozione e hanno trovato la famiglia perfetta che le ha accolte tutte e due. Inseparabili, ma in una vita nuova e serena.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Mamma scopre il suo cane dormire vicino alla sua bimba nella culla 

dogitpanel

Il cane paladino dei coleotteri è Teseo, in arte Osmodog

Monica Nocciolini

La storia di Taylor il cane eroe che ha salvato koala feriti in Australia

Monica Nocciolini

Usa tutti i suoi risparmi per curare un cane abbandonato e malato

dogitpanel

Imbustati in sacchetti per congelare: la terribile storia di questi 8 cuccioli

aggiornamenti

Tre cuccioli sepolti nella neve, mamma-cane chiede aiuto nel vicinato

Monica Nocciolini