Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Trova un cane in mezzo alla strada e si stupisce quando legge il messaggio scritto sul collare


santevet

Un uomo avvista un cane solo in mezzo alla strada che girovagava, quando sceglie di avvicinarsi perché insospettito. L’uomo pensa da subito che il cane avesse bisogno di cibo e cure in quanto randagio, ma quando si avvicina scopre una cosa che lo sorprende molto

Il cane non era per nulla intimorito né scostante, ma anzi si rivela da subito mansueto e affettuoso e l’uomo si accorge anche che il suo manto era curato ed il suo pelo pulito… Non poteva trattarsi di un randagio!

Inizia quindi ad accarezzarlo e giocare con lui, quando vede le pelo folto un collare il quale conteneva un messaggio! Il messaggio diceva “Ciao io sono Makuky e so come tornare a casa, per questo non rubare il mio collare”.

Il cane probabilmente era abituato a fare anche parecchi chilometri e farsi coccolare dai passanti, per questo il suo temperamento era docile e mansueto. La strada non era un posto ostile per questo cane giramondo!

Nonostante questo molti utenti del Web e dei social dove è stato pubblicato il video, consigliano al papà umano di Makuky, di non far allontanare il cane così tanto da casa perché purtroppo ci possono essere molteplici pericoli sia in campagna che in città: il cane potrebbe ad esempio ferirsi e non essere più in grado di tornare, o ancora potrebbe essere rapito da qualche malintenzionato! E bene poi apporre sempre il proprio numero di telefono sulla targhetta!


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Scivola nel canalone per salvare il suo cane e resta bloccato

Monica Nocciolini

A 10 anni rischia la vita per salvare il cucciolo finito nel pozzo di petrolio

Monica Nocciolini

Il cane nasce senza un piedino, lo abbandonano in una scatola da scarpe

Monica Nocciolini

Beagle spaventato viene salvato da una casa abbandonata. Ora è un cane felice

aggiornamenti

La storia di Lessie, si è fatto 1300 km in 15 mesi per tornare dal suo amato papà umano

dogitpanel

Orsi nella tenda dei turisti, interviene il cane (ma non è credibile…)

Monica Nocciolini