Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il proprietario muore, il cane segue il funerale accucciato accanto alla bara

Sono stati gli stessi dipendenti dell’agenzie di onoranze funebri a non avere cuore di lasciare il povero cane fuori dalla chiesa. Lì dentro si celebravano i funerali del suo proprietario, dopo che il cane Mario aveva seguito e accompagnato il feretro lungo tutto il tragitto. Così lo hanno fatto entrare in chiesa, dove il tenero quattro zampe si è accucciato buono buono e triste accanto alla bara.

In quella cassa di legno c’era il suo adorato signor Quirino, e il cane intendeva rimanergli a fianco fino all’ultimo. Oltre il respiro e oltre la vita. Così il cane Mario è rimasto accucciato fermo e buono per tutta la messa di esequie nella chiesa della frazione di San Barbato, nel comune di Manocalzati nell’Avellinese. Al termine della funzione, poi, si è unito al corteo funebre ed ha accompagnato il feretro fino al cimitero.

La storia, raccontata anche dall’emittente locale Primativvù, sta facendo il giro dei social e del web commuovendo gli internauti. Anche perché, in tempo di pandemia e con le presenze contingentate anche ai funerali, l’amore del cane Mario verso il suo Quirino si è fatto notare con ancora maggior forza. “Mario – si legge in uno dei commenti postati sotto il video sul canale YouTube dell’emittente – ti auguro di trovare ora qualcuno che ti sia fedele almeno quanto tu lo sei stato per il tuo papà umano”.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Mocha via dal braccio della morte verso una vita di gioia

Monica Nocciolini

Parco chiuso contro il coronavirus. E il cane ci rimane male

Monica Nocciolini

Dopo tre anni di ricerche ritrova per strada il suo cane smarrito

Monica Nocciolini

Il cane Donnie dal rifugio ad una nuova vita, ora è un genio del 3D

Monica Nocciolini

Cinque cuccioli buttati in uno scatolone, i carabinieri li trovano e poi li allattano

Monica Nocciolini

Buste di plastica, il pericolo che non ti aspetti

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it