Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il proprietario muore, il cane segue il funerale accucciato accanto alla bara

Sono stati gli stessi dipendenti dell’agenzie di onoranze funebri a non avere cuore di lasciare il povero cane fuori dalla chiesa. Lì dentro si celebravano i funerali del suo proprietario, dopo che il cane Mario aveva seguito e accompagnato il feretro lungo tutto il tragitto. Così lo hanno fatto entrare in chiesa, dove il tenero quattro zampe si è accucciato buono buono e triste accanto alla bara.

In quella cassa di legno c’era il suo adorato signor Quirino, e il cane intendeva rimanergli a fianco fino all’ultimo. Oltre il respiro e oltre la vita. Così il cane Mario è rimasto accucciato fermo e buono per tutta la messa di esequie nella chiesa della frazione di San Barbato, nel comune di Manocalzati nell’Avellinese. Al termine della funzione, poi, si è unito al corteo funebre ed ha accompagnato il feretro fino al cimitero.

La storia, raccontata anche dall’emittente locale Primativvù, sta facendo il giro dei social e del web commuovendo gli internauti. Anche perché, in tempo di pandemia e con le presenze contingentate anche ai funerali, l’amore del cane Mario verso il suo Quirino si è fatto notare con ancora maggior forza. “Mario – si legge in uno dei commenti postati sotto il video sul canale YouTube dell’emittente – ti auguro di trovare ora qualcuno che ti sia fedele almeno quanto tu lo sei stato per il tuo papà umano”.

Leggi anche:

Morsa da una vipera per proteggere il cane, finisce in rianimazione

Monica Nocciolini

Cagnolina incinta maltrattata e abbandonata

Monica Nocciolini

La storia di Bretoncino, il cane investito e lasciato sull’asfalto. “Aiutatemi, per favore”

dogitpanel

Due cani troppo vicini al suo gregge, lui gli spara e ne uccide uno

Monica Nocciolini

La corsa a perdifiato del cane Indy, 3 chilometri per vedere la sua umana

Monica Nocciolini

Cagnolino viene sbattuto fuori di casa. Resta davanti all’uscio per giorni ad aspettare che i suoi umani lo facciano rientrare

dogitpanel