Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il proprietario muore, il cane segue il funerale accucciato accanto alla bara


Sono stati gli stessi dipendenti dell’agenzie di onoranze funebri a non avere cuore di lasciare il povero cane fuori dalla chiesa. Lì dentro si celebravano i funerali del suo proprietario, dopo che il cane Mario aveva seguito e accompagnato il feretro lungo tutto il tragitto. Così lo hanno fatto entrare in chiesa, dove il tenero quattro zampe si è accucciato buono buono e triste accanto alla bara.

In quella cassa di legno c’era il suo adorato signor Quirino, e il cane intendeva rimanergli a fianco fino all’ultimo. Oltre il respiro e oltre la vita. Così il cane Mario è rimasto accucciato fermo e buono per tutta la messa di esequie nella chiesa della frazione di San Barbato, nel comune di Manocalzati nell’Avellinese. Al termine della funzione, poi, si è unito al corteo funebre ed ha accompagnato il feretro fino al cimitero.

La storia, raccontata anche dall’emittente locale Primativvù, sta facendo il giro dei social e del web commuovendo gli internauti. Anche perché, in tempo di pandemia e con le presenze contingentate anche ai funerali, l’amore del cane Mario verso il suo Quirino si è fatto notare con ancora maggior forza. “Mario – si legge in uno dei commenti postati sotto il video sul canale YouTube dell’emittente – ti auguro di trovare ora qualcuno che ti sia fedele almeno quanto tu lo sei stato per il tuo papà umano”.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Quando capisce di essere stato adottato, cane di un rifugio impazzisce di gioia

Monica Nocciolini

Cagnolina trovata con 10 litri di liquido nella pancia: i residenti della zona pensavano fosse incinta 

Michele Urbano

“Jem” cane salvato dal gelo: era legato ad una catena

Stefania Di Carlo

“Dai mamma un altro po’, poi esco!” Questo Golden rifiuta di uscire dalla piscina facendo finta di niente

aggiornamenti

Enzo Salvi in lacrime da l’addio al suo cane: “È stato per me un figlio, un angelo sceso dal cielo, siamo fortunati ad avere un cane”

Michele Urbano

Quel cane ha un talento da lavavetri: adottato!

Monica Nocciolini