Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Interrompe la vacanza per soccorrere il cane randagio

Non ha esitato a interrompere la sua vacanza in Romania per aiutare un cane randagio, una femmina malata e accasciata su un cumulo di cartoni. Era l’estate del 2019, e la donna attendeva da tempo di fare quel viaggio. Ma una volta notata la quattro zampe in difficoltà non è riuscita a voltarsi dall’altra parte e far finta di nulla.

La donna ha immediatamente segnalato la cagnolina all’associazione del posto Howl of a Dog. Ha poi iniziato a condurre una piccola indagine per capire come la cagnetta fosse arrivata in quella condizione. Ha così scoperto che erano anni che la poverina vagava per quelle strade, ricevendo aiuto e cibo dalla gente del vicinato. Il più delle volte, però, si doveva arrangiare da sé.

All’arrivo dei volontari la cagnetta non ha opposto resistenza. Si è lasciata prendere e portare in rifugio. L’hanno chiamata Helen, e i veterinari hanno stabilito che fosse randagia e senza cure da sei anni almeno. Aveva anche un’infezione trasmessa dalle zecche, ma è stata curata in tempo. Una volta rimessa in sesto, per lei si sono presto aperte le porte di una buona adozione.

Leggi anche:

Spara ripetutamente al cane con la carabina, lo inchioda la videosorveglianza

Monica Nocciolini

Dimentica di aver legato il cane all’auto, parte, lo strazia

Monica Nocciolini

Cagnolina abbandonata sulla carreggiata mentre sta per dare alla luce i suoi 11 cuccioli 

dogitpanel

Aiutano mamma cane, ma per la gioia lei fa rotolare un cucciolo nella fogna

Monica Nocciolini

“Promettimi che ti prenderai cura di loro”. Cagnolina affida i suoi cuccioli al suo soccorritore prima di esalare l’ultimo respiro 

dogitpanel

L’ex violento minaccia di ucciderla, il cane interviene per salvarla

Monica Nocciolini